Bastia Teatro Esperia gremito per “I gemelli veneziani”
BASTIA – Esilarante, ironico, versatile e leggero. Lo spettacolo “I due gemelli veneziani” andato in scena all’Esperia di Bastia Umbra ha incassato continui applausi nella sala quasi al completo. Massimo Dapporto nei panni duplici dei due gemelli veneziani Tonino e Zanetto, l’uno fiero e intelligente, l’altro pauroso e sciocco, si è mosso sul palco con la sua bravura e capacità comunicativa, quale illustre esponente del miglior teatro italiano.
Novella goldoniana dall’intreccio sempre dinamico, in cui i personaggi della commedia dell’arte, Colombina, Rosaura, Arlecchino e Brighella, si mescolano alla vita reale, creando equivoci, frenesie, mascheramenti e colpi di scena.
Nell’incantevole gioco teatrale dello sdoppiamento, Dapporto muta continuamente modo di parlare, gesticolare, camminare nonché carattere e carisma. Tutto lo spettacolo è imperniato di straordinario virtuosismo comico. Nella commedia, dove si equilibrano realismo e fantasia, vive tutto un mondo di sentimenti, inquietudini, emozioni e rivalità. Al centro della storia spicca la forza dell’amore, che investe a suo modo ogni personaggio. Tutto il cast sa interpretare sapientemente e con cura caratteriale i propri ruoli, dietro la regia esperta di Antonio Calenda.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.