Bastia

Grande successo di pubblico per «Gusti fuori…dal Comune»

BASTIA UMBRA – Bilancio più che positivo per “Gusti…. fuori dal Comune”, manifestazione svoltasi nei giorni scorsi in località Campiglione di Bastia Umbra.
Una finestra sull’Umbria aperta per iniziativa dell’associazione “Amici del Chiascio” in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra e la Pro Loco.
Otto i comuni che hanno fruito di questa finestra per presentare il proprio territorio, la propria storia, le proprie tipicità, la propria enogastronomia: Sellano, Valfabbrica, Campello sul Clitunno, Passignano sul Trasimeno, Pietralunga, Preci, Montefalco e Torgiano. Meraviglioso l’entusiasmo con il quale queste amministrazioni comunali, affiancate dalle Pro Loco e dalle numerose associazioni che operano sui territori di queste “perle” dell’Umbria, hanno aderito e partecipato. Ottima la risposta del pubblico che nelle dieci serate dell’iniziativa ha avuto l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze culturali, attraverso la visione di filmati, e gustare piatti semplici e naturali ma dal gusto eccezionale cucinati sapientemente da mani esperte utilizzando materie prime di grandissima qualità, ingredienti naturali che sono alla base di una cucina gelosa delle proprie tradizioni.
Centrato, quindi, completamente l’obiettivo che l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra si prefiggeva con questa prima edizione di “Gusti….fuori dal Comune”: promozione turistica culturale e enogastronomica dei comuni umbri.
R. Boc.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version