COMUNICATO STAMPA
E’ appena rientrato in sede il Coro Città di Bastia, che mercoledì ha tenuto un concerto nel teatro Traiano di Civitavecchia  esibendosi nel famoso “Requiem in Re minore Kv 626” di W.A. Mozart insieme alla Corale G. Puccini di Grosseto ed alla Schola Cantorum di Civitavecchia accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Civitavecchia di 40 elementi diretta dal maestro Piero Caraba. Centodieci corali si sono esibiti con quattro solisti (Francesca Romana Tiddi, Tiziana Fabietti, Ugo Tarquini e Fabrizio Poletti) davanti al teatro Traiano completamente esaurito  nei 700 posti disponibili.
Si tratta di un traguardo musicale prestigioso per il quale il Coro ha impegnato mesi di studio compensati dal successo di pubblico e di critica ottenuto a Civitavecchia. Gran parte del merito è del Maestro Caraba, che da quasi 2 anni dirige magistralmente il Coro proponendo sfide musicali sempre più ambiziose.
Il Coro Città di Bastia replicherà il concerto del “Requiem” domenica 29 Aprile alle ore 21.00 nella Chiesa di Santa Croce a Bastia, accompagnato al pianoforte suonato a quattro mani dai Maestri  Lorella Boldrini e Filippo Farinelli.
Bastia Umbra, 6  aprile 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.