Bastia

Grande risultato per la School Volley Bastia: tre punti preziosi

5ª giornata, campionato italiano di pallavolo femminile Serie B2 girone F. Pala Giontella Bastia Umbra, 14.11.2015

Serie B2 femminile Contro Macerata conquistato il bottino pieno che consolida la posizione di predominio in classifica
Bastia 3 Macerata 1 (19-25, 25-22, 25-14, 25-17)
BASTIA UMBRA: Cruciani 19, Tosti 14, Meniconi 10, Marcacci 3, Ceccarelli 2, Uccellani 1, Rocchi (L1), Valentini 19, Gallina. N.E. – Alessandretti, Patrignani, Nana, Grimaldi, Mancinelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
MACERATA: Grizzo 13, Barroero 10, Giorgi 9, Lombardi 8, Peretti 6, Foglia 5, Micheletti (L1), Armellini, Martusciello, Ranzuglia. N.E. – Salvatori, Recine, Creti (L2). All. Giacomo Giganti.
Arbitri: Diego Armento e Mugnai Lorenzo.
Bastia Umbra ANCORA un gran risultato per la School Volley Bastia che ribadisce la sua leadership in serie B2 femminile. Tre punti pesanti per la classifica perché a cadere stavolta è stata una Roana Cbf Macerata che proveniva da una striscia di nove successi. A fare la voce grossa ci ha pensato stavolta Francesca Valentini che ha inciso senza pietà sul fianco avversario. Le marchigiane però non hanno mostrato timori reverenziali e sono partite in vantaggio. Per un breve periodo sugli spalti si è temuto il peggio ma a raddrizzare la partita ci ha pensato Valentini che è entrata a gara in corso ed ha tenuto una condotta impeccabile. Perso il frangente d’apertura è risultato decisivo il secondo parziale, con un finale al cardiopalma (23-22), risolto con classe da Silvia Tosti che ha pareggiato i conti. Rotti gli indugi le padrone di casa sono andate in progressione e negli ultimi due set hanno disposto a proprio piacere delle avversarie.

Exit mobile version