BASTIA UMBRA – Si sono concluse con una bella festa le attività dei nidi comunali “Il piccolo mondo” e “L’albero degli gnomi”.
Nei giorni scorsi l’assessorato ai servizi sociali insieme alle educatrici hanno organizzato presso le strutture dei nidi (San Lorenzo e via Pascoli) delle vere e proprie manifestazioni conclusive.
Visibilmente soddisfatta per la riuscita dell’iniziativa l’assessore ai servizi sociali, Nadia Cesaretti, che assieme allo staff del sociale segue con tanta passione i servizi dedicati alla prima infanzia. Particolarmente emozionante, sia per le maestre che per i genitori, il momento della consegna dei diari ai bambini uscenti.
Le tappe registrate dalle educatrici durante tutta la permanenza al nido servirà alle colleghe della scuola dell’infanzia a presentare il bimbi sotto diversi punti di vista. I genitori, che con spirito di appartenenza, hanno collaborato nell’organizzazione delle serata sono stati parte integrante nella riuscita dell’iniziativa.
Il termine dell’asilo nido testimonia, infatti, un momento importante della crescita dei bambini che, grazie allo sviluppo delle capacità cognitive che hanno avuto, saranno facilitati nell’apprendimento sia alla materna che successivamente.
Il momento conviviale previsto nella seconda parte del programma è passato in secondo piano rispetto all’entusiasmo evidente di grandi e piccini.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.