Grande attesa per l’ultimo concerto in cartellone a Bastia Classica, domenica 17 marzo alle ore 17presso l’Auditorium Sant’Angelo, che vedrà protagonista un altro giovane pianista solista, Riccardo Gagliardi. Ascolteremo un programma vario e accattivante, da Scarlatti con tre Sonate a Mozart con la Fantasia in do minore KV 475 nella prima partE, nella seconda le Kinderszenen di Schumann, Andante spianato e Grande Polacca brillante di Chopin.
Un concerto decisamente da non perdere che sarà preceduto dall’opening di Matilde Formentelli, brillante studentessa del Conservatorio Morlacchi di Perugia che eseguirà brani di Bach, Rachmaninov, Chopin e Liszt.
Alessandro Gagliardi, pianista e direttore d’orchestra, studia con Margarita Höhenrieder-Dornier (della quale è attualmente assistente) presso la Hochschule fur Musik und Theater di Monaco di Baviera dove consegue il Diploma in pianoforte ad indirizzo concertistico e il Master, entrambi con il massimo dei voti. Frequenta il corso triennale di direzione d’orchestra presso l’Accademia “Incontri con il maestro” di Imola con Marco Boni, direttore della Concertgebow Chamber Orchestra, e fonda nel 2015 l’orchestra da camera “Amadeus” a Grosseto. E’ protagonista del panorama musicale internazionale suonando in rinomati festival Europei e in prestigiosi teatri come solista, con orchestre e come pianista del Trio Michelangeli dal 2022 con cui sta attualmente frequentando il Master di Musica da camera presso la Hochschule fur Musik und Theater di Monaco di Baviera.
Bastia Umbra, 14 Marzo 2024 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.