Bastia

Gran finale per Expo Casa

A Bastia Umbra i segreti per rinnovare l’arredamento e il risparmio energetico

di BENEDETTA ORSINI FEDERICI

Bastia Umbra -State cercando di dare un tocco di originalità alla vostra casa? Oppure siete stanchi dei vecchi mobili e desiderate cambiare l’arredamento? La soluzione giusta è a portata di mano. Fino a domenica, infatti, al centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra ci sarà Expo Casa.
Il ventottesimo salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento per la casa è quest’anno organizzato in sei padiglioni tematici che ospitano al loro interno oltre 500 stand espositivi. Tante le novità proposte proposte in questa edizione a partire dalla sezione dedicata ad uno temi più attuali in ambito casa,
quello del risparmio energetico. Un intero padiglione è infatti stato chiamato “Risparmio energetico”. Qui vengono presentate innovazioni tecnologiche degli impianti solari e foto-voltaici, che permettono di abbassare i consumi per l’approvvigionamento energetico. Tra le altre particolari innovazioni vi è il brevetto della Tecnocamin “Rolling System”, un particolare sistema di pulizia e raffreddamento del fotovoltaico installato sui tetti che, attraverso un robot programmabile, mantiene puliti i pannelli e aumenta il loro rendimento del 15%.
Nel padiglione “Fuoco”, dedicato ad impianti e tecnologie per riscaldamento, sarà invece esposto dalla Clam “Energy 75”, un termocaminetto ad acqua di ultima generazione, con gestione elettronica della combustione.
Nella sezione design del padiglione “Arredamento” si potranno ammirare particolari creazioni che molto si avvicinano a vere e proprie opere d’arte.Oggetti unici, per estro ed originalità, tra le quali spiccano la lampada da terra “Super Archimoon” di Flos, vincitrice de “Compasso d’oro”, autorevole premio europeo del settore istituito nel 1954, e la poltrona scultura a forma di piede d B&B.
Queste sono solo alcune delle innovative curiosità present all’interno di Expo Casa, la mostra mercato organizzata da Epta Confcommercio.
Oltre ai padiglioni “Arredamento”, “Complementi”, “Risparmio energetico” e “Fuoco” sono aperti al pubblico i saloni “Garden” ed “Edilizia”, con le migliori aziende di arredamento da esterno e di attrezzature e materiali edili.
Per un tour completo dove poter soddisfare tutte le esigenze del costruire, arredare e ristrutturare la parola d’ordine è dunque Expo Casa, che rimarrà aperta per appassionati, esperti e semplici curiosi nei seguenti orari: oggi dalle ore 15 alle 21, mentre domani e domenica dalle 10 alle 21. Per maggiori informazioni inviare una email a info@eptaeventi.it o consultare il sito internet www.expo-casa.com, oppure telefonare allo 075/5005577. Il costo del biglietto intero è di 7 euro e ridotto un euro.

Exit mobile version