PARI E PATTA OSPITI IN INFERIORITA’ NUMERICA NELLA RIPRESA 
 
2-2



BASTIA: Giustolisi 6, Marchi 6,5, Bordichini 6+, Romoli 6 1’ st Passetti 6-), Belcastro 6, Maestri 6+ 30’ st Fringuelli), Scarcella 6, Panzolini 6-, Ramazzotti 6+, Marchetti 6, Brunelli 26’ pt D’Angelo6+). A disposizione: Croci, Torroni, Camoni, Pettinelli. Allenatore De Nigris 6.
MASSA MARTANA: Boccolini 6, Trombettoni 6, Favoriti 6+, Faiola 6,5, Masci Andrea 7, Carli 6+, Manni 6 (19’ st Masci Marco), Bellachioma 6+ (38’ st Tavolini), Federici 6 (1’ st Marcelli 6,5), Capobianco 6, Caroli 7. Allenatore: Bini 6,5.
Arbitro: Antonelli di Città di Castello 6.
Marcatori: Masci M. 3’ pt, D’angelo 43’ pt, Caroli 28’ st, Ramazzotti 30’ st.
Note: Espulso Capobianco 15’ st per doppia ammonizione



di Massimo Stangoni


BASTIA — I locali al Comunale hanno strappato il pareggio in una gara che avrebbe dovuto essere quella del riscatto e invece ha premiato il Massa Martana, più determinato e reattivo che per due volte è andato in vantaggio. Il Bastia ha avuto il merito di recuperare, ma non è mai riuscito ad imporre il proprio gioco, neanche quando nell’ultima mezz’ora si è trovato in vantaggio numerico per l’espulsione di Capobianco. Una giornata subito negativa, già dal 3’, quando il Massa Martana è andato in vantaggio con M.Masci su punizione dalla lunga distanza: ha superato la barriera andando a centrate il set alla sinistra dell’incolpevole Giustolisi. Il colpo a freddo ha disorientato il Bastia che ha impiegato oltre un quarto d’ora per affacciarsi nell’area avversaria al 17’ con un calcio piazzato di Bordichini che impegna il portiere. Ancora gli ospiti in avanti al 25’ con una discesa di Trombettoni sulla fascia che Giustolisi riesce a fermare, mentre al 40’ un’altra punizione di Masci dalla lunga distanza sfiora il bersaglio. Intanto, il tecnico De Nigris sostituisce Brunelli con D’Angelo per verticalizzare la manovra bestiola. Gli effetti arrivano al 43’ da un calcio d’angolo di Bordichini corretto di testa da Ramazzotti e deviato da nuovo entrato D’Angelo che insacca da due metri.
Nella ripresa poco cambia. Nonostante l’espulsione di Capobianco al 15’ per doppia ammonizione, al 28’ è bravo Caroli, imbeccato da Marcelli, a superare Passetti ed a siglare il raddoppio. Questa volta il Bastia reagisce con tempestività e riequilibra il risultato due minuti dopo con Ramazzotti, su assist di Bordichini. 
 


 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.