Bastia

Gli ultimi due incidenti aggravano il caso-viabilità

 BASTIA PER FORTUNA SOLO FERITI LIEVI 
 
TROPPI incidenti stradali, nessuno veramente grave, ma un segnale che non può essere ignorato. Due fra tutti, quelli che si sono verificati nelle ultime 48 ore: uno nella centralissima via Roma e l’altro in periferia, località Cipresso.
Entrambi, oltre all’incuria degli stessi responsabili degli scontri, dimostrano che il traffico veicolare sulle strade interne ha raggiunto un’intensità tale da rappresentare un rischio incombente. In particolare per i pedoni, che si muovono soprattutto nell’area urbana in una situazione di grave pericolo.
L’altra sera un pensionato di 65 anni che attraversava le strisce pedonali davanti al cinema è stato investito da un’auto, che si era fermata, ma che è stata a sua volta tamponata da un latro veicolo che non è riuscito a frenare in tempo.
Si è subito creato un capannello di curiosi e l’uomo è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso per le medicazioni.
A Cipresso, invece, in una carambola fra tre veicoli per un tamponamento e conseguente scontro frontale i due conducenti delle auto, una Croma e una Mercedes, sono ricoverati all’ospedale con prognosi di oltre 30 giorni, mentre l’autista del furgone è uscito illeso.


ALLA BASE di questi incidenti, rilevati dai Vigili Urbani, ci sono diverse ragioni: l’intensità del traffico, la leggerezza di più d’uno, ma anche una viabilità che appare sempre più inadeguata alla vita e alle attività dei residenti.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version