BASTIA ADESSO IL CENTROSINISTRA ACCUSA LA REGIONE. PRONTE LE INIZIATIVE — BASTIA UMBRA — CONTRO la Regione Umbria che ha cambiato la normativa che disciplina la costruzione di impianti a biogas per la produzione di energia elettrica e una diffida al sindaco di Bastia Umbra perché intervenga per respingere la richiesta recentemente ripresentata per un impianto a biogas a Costano. E’ quanto ieri mattina il segretario Pd Vannio Brozzi (nella foto) ha dichiarato in conferenza stampa alla presenza del sindaco di Bettona Stefano Frascarelli e dei rappresentanti degli altri partiti di centrosinistra, del capogruppo Antonio Criscuolo e di Granocchia rappresentante regionale dei Verdi. «La mia voce — ha detto Brozzi — rappresenta la volontà unitaria di tutto il centrosinistra di Bastia e dei Comuni di Bettona e Torgiano». La presentazione, pochi giorni fa, della seconda richiesta per impianto biomasse a Costano dalla stessa impresa che pochi mesi fa si è vista respingere la prima richiesta, ha creato forte allarme. «Chiederemo con urgenza un incontro con i responsabili della Regione — ha spiegato Brozzi — perché si faccia un passo indietro sulla normativa modificata immotivatamente. Non temiamo di essere duri nei confronti della giunta regionale e siamo decisi a chiedere al sindaco e alla maggioranza di centrodestra di fare presto e bene il loro dovere». Il sindaco è chiamato far convocare al più preso il Consiglio comunale.
Quando vedrò il sig. Brozzi con le bandiere del PD protestare in prima fila sotto il palazzo della Regione … allora crederò alle sue parole !! Per ora solo proclami da politico obsoleto !! Fatti e non chiacchiere !!
A pensà male……
I bene informati dicono di una visita di Zeppavagone il giorno prima della conferenza stampa a Perugia per attutire
l’ impatto su di lui.
Si vocifera che coda tra le gambe ha detto che è solo politica e che deve recuperare dei voti ma una leccatina alla presidente comunque ci voleva.
Auguri al nuovo centro sinistra.
Adesso dico che non va bene, tanto per buttare un po’ di fumo negli occhi, tanto a Perugia lo sanno che non andremo mai a manifestare in piazza contro di loro !!!
Ma chi vuol prendere in giro ?