Mercoledì 11 febbraio gli esordienti 97 del Bastia Settore Giovanile, hanno effettuato una trasferta in terra toscana per incontrare in una gara amichevole, i loro pari della Fiorentina Calcio.
Lo scopo principale è quello di mettere a confronto ed interagire con realtà di club così importanti, affinchè i nostri ragazzi possano vivere esperienze nuove, ma soprattutto si confrontino con modi e stili diversi di organizzazione e di impostazione.
All’ultimo posto viene il risultato, peraltro in questo caso, molto positivo, infatti il nostro undici alla fine dei tre tempi di 25 minuti, ha ottenuto una bella ed entusiasmante vittoria per 5 a 4, con un alternanza di gol davvero al cardiopalma.
In vantaggio di due reti i toscani nel primo tempo, sono stati raggiunti all’inizio del secondo tempo, durava poco però, infatti la Fiorentina si riportava in vantaggio.
Il terzo e conclusivo tempo vedeva il pareggio del Bastia, il nuovo vantaggio dei viola e successivamente il pareggio e il definitivo gol della vittoria biancorossa.
Davvero un bellissima partita, combattuta si, sul piano atletico-tecnico-agonostico, ma la vittoria più importante è stata, la correttezza e la sportività dei ragazzi in campo.




Bastia Settore Giovanile

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.