BASTIA UMBRA Un’occasione per stare insieme e divertirsi, facendo shopping e non solo. È “…E le stelle stanno a guardare”, cartellone promosso dal consorzio Bastia City Mall, in programma nella città bastiola sabato 6 e domenica 7 luglio.
Tanti eventi in un unico contenitore, distribuiti in due giornate, con l’obiettivo di promuovere il territorio e dare un apporto economico alla città. Circa 150 ambulanti, 200 negozi e 25 locali, tra ristoranti e bar, per una manifestazione all’insegna di ambiente, natura, ecologia e biologico. Mercatini, musica dal vivo, shopping ecosostenibile e momenti dedicati ai più piccoli. Novità assoluta è la fiera di notte. Dalle 16.30 di sabato alle 2, infatti, per le vie principali del centro storico, ci sarà l’opportunità di acquistare abbigliamento, calzature, prodotti di piccolo antiquariato, artigianato, ricamo, bigiotteria. Oltre a tutto ciò che riguarda il benessere e la cosmesi, produzioni biologiche per l’alimentazione,materiale per costruzioni,solare e fotovoltaico. Tutto questo grazie ai vari contenitori messi in campo, la XIII Fiera d’estate, il XXXI Mercatino delle 4 stagioniela II Notte Bio-Ecologico.I ristoranti saranno aperti fino alla tarda notte di sabato per proporre le proprie specialità a prezzi particolari. Iniziativa curiosa, infine, domenica 7
luglio, dalle 17 alle 20, con la “Cocomerata gratis” durante la quale, tramite dei ticket, gli acquirenti potranno assaggiare una fetta di cocomero.
Il programma variegato è stato presentato ieri, nel palazzo provinciale, da Marco Caccinelli, coordinatore degli eventi del consorzio Bastia City Mall, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Bastia, Stefano Ansideri, Roberto Bertini, assessore al turismo della Provincia di Perugia, e Maurizio Fattorini del comando provinciale dei Vigili del fuoco. “Sono ormai quattro anni che collaboriamo con l’amministrazione comunale – ha sottolineato Caccinelli -, con l’obiettivo di portare turismo ed incentivare i consumi. Va in questa direzione anche il concorso che abbiamo indetto, battezzato lo ‘shopping anticrisi’: chi raccoglie il maggior numero possibile di scontrini per l’acquisto di articoli in più esercizi commerciali riceverà un buono, fino ad un massimo di trecento euro, da spendere negli stessi shopping store aderenti all’iniziativa”.