Bastia

“Gli eroi di tutti i giorni”, a Guardea il 24 luglio Un appuntamento da non mancare

Lettera del Sindaco
“Guardea è un piccolo Comune di 1900 abitanti, ancora in Provincia di Terni (Terni è una di quelle Province per le quali è prevista la soppressione), il cui Sindaco Gianfranco Costa, con trascorsi illustri quale Sindaco di Assisi, ha ideato  e organizzato un evento annuale dedicato agli “Eroi di tutti i giorni”.
Quest’anno siamo alla 3° edizione e l’attenzione sarà puntata sui Sindaci, anche loro, insieme a tanti altri soggetti, che nell’ombra  svolgono il proprio dovere, ritenuti parte indispensabile e determinante ai fini del mantenimento e dell’affermazione di una società e di una nazione alle prese con evidenti problemi di identità e coesione.
Quello dei Sindaci è e rimane un ruolo chiave, soprattutto nei piccoli Comuni, per garantire e rendere visibile la figura di colui che è sempre presente e sempre disponibile per i bisogni dei propri cittadini o , semplicemente, per ascoltare.
E’ ovvio che non voglio tessere elogi a me stesso e, quindi, escludendo momentaneamente la mia persona, non posso che apprezzare il quotidiano lavoro che viene svolto da tutti i miei “colleghi”, frutto di una precisa scelta di campo, che nulla ha a che fare con l’appartenenza politica, ma che della Politica (con la P maiuscola) fa uso e gelosa custodia.
A queste persone va il mio più sentito ringraziamento, al quale spero possa aggiungersi il ringraziamento di tutti coloro che ogni giorno trovano in loro risposte  o incoraggiamenti”.
Bastia Umbra, 12 luglio 2012
IL SINDACO
Stefano Ansideri

Exit mobile version