Ma anche la banda di Costano per festeggiare i 100 anni di Carolina Castellini
Una festa che rimarrà nella memoria di molti, non solo a Borgo I Maggio dove si è svolta sabato 29 gennaio 2011, a cento anni esatti dallo stesso giorno ma dell’anno 1911 in cui è nata Carolina Castellini, nel Comune di Bastia Umbra dove ha sempre vissuto. Si sono riunite centinaia di persone, tra cui la famiglia con parenti fino ai pronipoti e agli amici, e anche conoscenti per testimoniare affetto e vicinanza a Carolina che ha spento le 100 candeline all’interno della tensostruttura allestita nel giardino dell’abitazione della figlia Antonietta e di suo marito Riccardo Rosignoli. Un pomeriggio di musica e di allegria con la degustazione del torcolo di San Costanzo, per la straordinaria coincidenza con la celebrazione del patrono di Perugia, ma anche torta al testo il tutto innaffiato dall’ottimo vino di fattura artigianale a cura della famiglia Rosignoli.
A fare da cornice alla festa la Banda di Costano che ha allietato con musica popolare e della migliore tradizione i partecipanti e anche numerosi residenti nel quartiere di Borgo I Maggio. Il sindaco Stefano Ansideri ha consegnato la medaglia ricordo del Comune per i cento anni di Carolina, presente per l’intero pomeriggio e come di consueto in grado di riconoscere i più anziani tra i presenti, ma anche i giovani non mancando di ricordarne padri e nonni.
“E’ un grande piacere partecipare a compleanni di questo genere – ha dichiarato il Sindaco Ansideri – tanto più in un caso come questo, in cui il protagonista della festa è nelle migliori condizioni per partecipare attivamente, in ogni momento, anche quale testimone di eventi direttamente vissuti nell’arco dell’ultimo secolo. Auguri, quindi, di lunga vita a nonna Carolina e che si possa continuare a celebrare questa lieta ricorrenza”.�
Bastia Umbra, 1° febbraio 2011
�
Ufficio Stampa del Sindaco