Bastia

Gli atti dell’Amministrazione del Sindaco Ansideri per a rendere effettivamente operativo il Pip nell’area industriale di Bastia Umbra

COMUNICATO STAMPA
Nell’ambito delle operazioni di verifica del Pip, il Piano di insediamenti produttivi approvato dieci anni fa, sono state prese  importanti decisioni. L’Amministrazione comunale si è attivata con largo anticipo sui termini di scadenza per accertare lo stato di attuazione del piano e adottare le determinazioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi programmati.
Tra queste decisioni è anche la revoca del Lotto 24 comparto A, posto a sud della S.S. 75 Centrale Umbra, e assegnato alla ditta Roscini Srl con atto stipulato dall’Amministrazione comunale il 3 settembre 2003. In data 9 settembre 2006 la ditta Studio Roscini Srl ha ceduto un ramo di azienda alla ditta Antonini Srl assegnataria di altro lotto dello stesso Pip, una cessione ritenuta fittizia che avrebbe mascherato la vendita del lotto, operazione non consentita dal Regolamento del Pip.
Per queste ragioni l’Amministrazione comunale con determinazione n.549 del 5 luglio 2011 ha revocato l’assegnazione del lotto n. 24 comparto A alla Ditta Studio Roscini Srl per la cessione  avvenuta in violazione agli obblighi prescritti dal regolamento e dalla convenzione del Pip e per la mancata edificazione del lotto, nonché per il mancato avvio dell’attività imprenditoriale prevista in sede di assegnazione dello stesso lotto.
Un provvedimento di revoca è stato disposto anche nei confronti della Ditta Antonini Srl, per analoghi motivi e in particolare per l’illegittimità dell’atto di cessione di azienda.
I provvedimenti sono stati notificati in data 20 luglio 2011 alla ditta Antonini Srl e l’1 agosto 2011 allo Studio Roscini Srl.
In data 20 settembre 2011, entro i termini dei 60 giorni dalla notifica dell’atto di revoca, è pervenuto al Comune di Bastia Umbra il ricorso della ditta Antonini Srl presentato al Tribunale Amministrativo Regionale dell’Umbria, sia nei confronti del Comune che della ditta originariamente assegnataria, lo Studio Roscini Srl, con richiesta di annullamento e sospensiva dell’efficacia della determinazione di revoca del 5 luglio scorso.

Bastia Umbra, 27 settembre 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version