Confartigianato chiede ai candidati a sindaco un progetto che garantisca lo sviluppo di tutte le imprese
BASTIA UMBRA – La situazione economica di Bastia, le varie problematiche dell’artigianato e altro sono al centro di un dibattito sempre molto sentito nella zona di Bastia Umbra. Un dibattito di cui è necessario tenere conto sempre soprattutto in questo periodo, in vista delle prossime elezioni amministrative.
E’ anche necessario che ci siano sempre di più a disposizione le premesse per permettere a tutti di crescere nella stessa maniera e nel modo migliore soprattutto in un periodo, come questo, in cui la crisi economica comincia a farsi sentire pesantemente anche nella zona di Bastia Umbra. E’ quello che chiede Confartigianato di Bastia Umbra invocando, chiarezza da parte dei candidati per il futuro dell’economia.
“Nell’attuale campagna elettorale – afferma la presidente Paola Mela – non si riesce a leggere il programma che i candidati sindaci propongono per le attività produttive del territorio.
Si parla in maniera comprensibile e importante di restiling della città, progetti per il commercio, scuole e altro. Tutto apprezzabile e interessante ma quando si arriva al punto “economia e sviluppo d’impresa” c’è un po’ di confusione. Molte parole senza toccare il concreto”.
“Non chiediamo – dice ancora – che l’amministrazione comunale si sostituisca all’operatore economico, è chiaro,ma abbiamo necessità di capire quali saranno gli strumenti di sviluppo e sostegno che si andranno a adottare per le micro, piccole e medie imprese, quali percorsi verranno usati per dare visibilità alle aziende che abitano questo territorio, se ci saranno le condizioni per consentire la localizzazione delle aziende e, infine, in che maniera si intende procedere sull’argomento sicurezza.
Ricordiamo che il benessere del comprensorio è determinato in maniera evidente dalla garanzia dei stipendi di oltre 1.000 attività produttive che ci operano. Se questa venisse a mancare, il commercio, già penalizzato dall’attuale crisi economica, ne subirebbe gravi conseguenze. Chiediamo – conclude – più concretezza per poter esprimere al meglio il nostro consenso”.
IL DETTAGLIO
Situazione difficile
BASTIA UMBRA – Negli ultimi mesi molte aziende dell’artigianato locale hanno già cominciato a ridurre il personale a causa della crisi.
Non solo. Anche le commesse sono nettamente diminuite per via della difficile congiuntura economica a livello mondiale.
Proprio per questo motivo sono diminuiti gli introiti per le aziende soprattutto del settore dell’artigianato.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.