BASTIA UMBRA – Bilancio positivo per il primo mese di attività svolto dall’Auser di Bastia Umbra, associazione di volontariato e di promozione sociale dello Spi-Cgil, presso il percorso verde e il parco della città. Si tratta di una sorta di controlo delle zone suddette a tutela dei cittadini e dei beni comunali.
Circa due mesi fa, infatti, è stato deliberato in giunta un accordo siglato l’associazione di volontari e da poco più di 30 giorni i collaboratori hanno preso a controllare i giardini pubblici e il percorso verde. “Abbiamo riscontrato – dichiara Luciano Rufini, presidente Auser Bastia Umbra – che la gente è contenta del’attivazione di questo servizio. Quando abbiamo iniziato a fare i controlli sono stati riscontrati subito alcuni danni alle panchine, fatti di sicuro di notte da alcuni “vandali”. Li abbiamo comunicati all’Amministrazione comunale che ha provveduto, in maniera celere, a rimettere tutto a posto”.
Questa non è la prima iniziativa nell’ambito del progetto sulla sicurezza e il sociale. Dal dicembre scorso, infatti, l’Auser ha iniziato a prendere servizio presso gli uffici postali. I primi dieci giorni di ogni mese, quando gli anziani ci si recano a ritirare la pensione, dei volontari si posizionano nei pressi delle strutture di Bastia Umbra, Ospedalicchio e Costano al fine di monitorare la situazione e di vegliare sulla sicurezza di coloro che vanno a ritirare i soldi.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.