Ma questo anonimo esiste?

BASTIA UMBRA – E’ certo molto interessante scoprire come la " democrazia" faccia emergere le persone che strumentalizzano per altri fini gli stessi strumenti democratici usati all’interno del partito "Italia dei Valori" di Bastia U., dove il sottoscritto, dopo la consultazione degli iscritti, ha dato conferma dell’uscita dalla maggioranza guidata da Lombardi.
Mi domando: ma il cittadino dissidente, come mai scrive al Sindaco, che appartiene ai DS e non dialoga democraticamente con gli altri iscritti del nostro Partito? Che cosa nasconde oppure dove vuole arrivare, oppure da chi viene stimolato? Sarebbe bene , per i principi di trasparenza che porta avanti la nostra forza politica che dicesse " la sua nei luoghi deputati al confronto politico corretto" avendo "il coraggio delle proprie azioni". Ciò in quanto tutti sanno che la nostra decisione è stata concordata con i livelli regionali e nazionali. Dove si posiziona questo sconosciuto cittadino rispetto alla nostra forza?
Se è in minoranza, si deve rassegnare a rispettare, in nome dell’alto valore della democrazia, le decisioni della
maggioranza, altrimenti farebbe bene a scegliere altre vie. Ancora più inaccettabile è il commento della Amministrazione Comunale, che senza sentire i referenti ufficiali, si permette di esternare affermazioni false e tendenziose: forse la maggioranza non ha altri elementi per rispondere alle nostre decisioni e cerca "anonimi protetti", come recita la stampa locale ( Corriere Umbria del 21/7/07)?-
Anche la stampa, se pensa veramente di dover dare un servizio corretto all’informazione, dovrebbe veramente, come la stessa dice, " vuotare il sacco, però, per intero" avendo ricevuto da me tutte le informazioni sul metodo usato nel percorso che ci ha portato all’uscita dalla maggioranza. Come mai la stampa non ha riportato tutte le informazioni di cui era già in possesso?
Certo questo modo di fare politica con il Sindaco Lombardi non appartiene all’Italia dei Valori che io rappresento, in accordo con tutto il Partito Nazionale. Queste nuove affermazioni da parte della maggioranza confermano inequivocabilmente l’impossibilità di dialogo, mancando ogni presupposto di trasparenza e di fiducia nei nostri confronti.
 

Pietro Caimmi  
Segretario IDV Bastia

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.