Bastia

Gli Amici del Chiascio ora hanno l’oasi verde

Successo per la decima edizione della Regata con le Bagnarole

BASTIA UMBRA (al.ga.) – E’ ancora vivo l’entusiasmo per la decima edizione della “Regata con le bagnarole” organizzata dall’associazione Amici del Chiascio che si è tenuta domenica scorsa a Bastia Umbra.
L’evento è coinciso con l’inaugurazione dell’oasi verde realizzata dalla Provincia di Perugia a seguito dell’intervento di messa in sicurezza delle sponde del corso d’acqua.
Al taglio del nastro era presente Roberto Bertini, assessore provinciale, che ha sottolineato l’importanza che riveste la cura e l’attenzione per l’ambiente, soprattutto per una città densamente abitata come quella di Bastia Umbra nonchè del ruolo della
Protezione Civile, sottolineandone il contributo che assieme al gruppo sommozzatori sta dando in tal senso: “La Provincia di Perugia è e sarà vicina alle associazioni per la promozione di attività che hanno come perrogative la cura, la salvaguardia nonché la promozione del territorio, con particolare riferimento all’ambiente”. L’illustrazione dei lavori eseguiti è stata effettuata dai tecnici responsabili del progetto della Provincia di Perugia, Ramacci e Bucatini, ai quali è andato un sentito ringraziamento da parte degli Amici del Chiascio esteso anche al responsabile della ditta di Potenza che ha materialmente eseguito i lavori per creare l’ambiente adatto alla presenza della nitticora.All’evento ha preso parte anche il Wwf, attraverso un esperto erborista che
ha illustrato la presenza lungo le sponde e nell’oasi di specie arboree molto utili alla salute dell’uomo. La giornata è stata allietata del pranzo sociale offerto dal centro sociale della zona bastiola di San Bartolo, che gli Amici del Chiascio hanno ringraziato per la collaborazione, con particolare menzione al presidente Claudio Lupattelli. Sette gli equipaggi che hanno partecipato alla regata, ovvero quelli dei quattro rioni del Palio di San Michele, Moncioveta, San Rocco,Portella e Sant’Angelo, e dei centri sociali di San Lorenzo, Colonia Santa Lucia e Ospedalicchio.

Exit mobile version