Bastia

Giunta e partiti con l’urbanista

BASTIA INCONTRI DEL DOCENTE ROMANO CHE FIRMA LA VARIANTE AL PRG  


SI VA AVANTI con estrema prudenza nell’esame del Documento programmatico, il primo atto ufficiale, per la messa a punto della variante generale al Piano regolatore.
Il testo preparato dal professor Nigro, docente dell’Università La Sapienza di Roma, è stato consegnato a dicembre all’amministrazione comunale che ora deve esprimere il suo parere.
Dall’esame del documento preliminare sono emersi alcuni punti critici, oggetto di valutazione in due riunioni tra la Giunta comunale, i capigruppo della maggioranza di centrosinistra e l’urbanista.
Nel darne notizia l’amministrazione comunale comunica che sono stati formati gruppi di lavoro composti dalla Giunta, dai tecnici e coordinati dal presidente del Consiglio comunale per fare una valutazione approfondita sugli indirizzi programmatici e strategici del nuovo Piano.
«Gli obiettivi che ci siamo dati — sottolinea il sindaco Lombardi (nella foto) — sono quelli di riqualificare il più possibile senza ‘stressare’ ulteriormente il territorio».


GLI INDIRIZZI del Piano costituiscono una base importante da cui dipenderà la stesura del Piano attuativo e di quello esecutivo. La Giunta Lombardi rileva che gli approfondimenti di questa fase hanno allungato i tempi, ma solo per consentire un lavoro di qualità.
m.s.

Exit mobile version