Approvato anche un contributo di 8.500 euro a sostegno della Banda di Costano
Ok ai lavori in via IV Novembre, Vittorio Veneto e nel canile di Ponte Rosso
BASTIA UMBRA – Via libera ai lavori di manutenzione straordinaria del percorso pedonale di via IV Novembre e via Vittorio Veneto. La giunta di centrodestra guidata dal sindaco Stefano Ansideri ha, infatti, approvato l’aggiornamento del progetto esecutivo redatto dai tecnici Leonello Asciutti, Vincenzo Tintori, Massimiliano Pambianco e Gianluca Falcinelli per un importo complessivo di 102.500 euro. L’esecutivo ha altresì stabilito che al finanziamento della spesa si farà fronte con contributi dell’Unione europea.
Ora toccherà al funzionario responsabile del settore Lavori pubblici del Comune adottare le determinazioni di competenza ed i provvedimenti relativi all’esercizio delle funzioni amministrative concernenti l’affidamento e l’esecuzione dei lavori, nel rispetto della normativa.
La Giunta ha anche approvato la relazione redatta dal responsabile del quarto servizio Lavori pubblici, relativa alla richiesta di un’ulteriore spesa di 1.678 euro per il 2011, quale quota dovuta dal Comune di Bastia Umbra per i lavori di riparazione dell’impianto di depurazione a servizio del canile comprensoriale di Ponte Rosso di Assisi. Per far fronte alla spesa si è reso necessario uno storno di fondi di bilancio dal capitolo relativo al “Servizio di taglio erba su banchine stradali” a quello inerente le “Spese per la gestione dei canili”.
Accolta, inoltre, la richiesta del presidente della Banda musicale di Costano Manlio Giuliani finalizzata ad ottenere un contributo economico a parziale sostegno dell’attività dell’associazione nell’anno in corso. La Giunta Ansideri ha concesso a tal fine un contributo di 8.500 euro. “Nel 2010 – è stato osservato dall’amministrazione comunale – la banda musicale di Costano ha svolto un’intensa attività artistica e promozionale che l’ha vista protagonista di manifestazioni nel territorio comunale, regionale e nazionale. Grazie a questa intensa attività ha conseguito negli anni numerosi successi anche grazie all’elevata preparazione dei suoi componenti e all’intensa attività di ricerca e di studio. La banda è un’istituzione culturale tra le più rappresentative del Comune di Bastia Umbra. Per questo è stato ritenuto opportuno erogare il contributo economico”.
di MASSIMILIANO CAMILLETTI