PERUGIA – 1 ripescaggi in Lega Pro di Aversa Normanna, Martina Franca e Torres, 3 squadre destinate ai gironi Sud, fanno si che, con ogni probabilità, nel girone E della serie D 2014-2015 ci sarà solo una formazione laziale. Le squadre siciliane, calabresi, pugliesi, lucane e campane infatti sono 36, giuste giuste per andare a comporre i gironi H ed I da 18 squadre.
Importante capire come si sta componendo il girone G, tradizionalmente composto da laziali e sarde. Ebbene le squadre isolano, dopo il ripescaggio della Torres, sono 4 (Budoni, Olbia, Selargius e Nuorese) e le laziali iscritte alla scrie D sono 15. Di consegucnza 14 finiranno nel girone G e solo una, con ogni probabilità il Flaminia nel girone delle umbre.
Venendo proprio al girone E che riguarda le società della noastra regione da vicino, il mancato ripescaggio della Correggese fa sì che, con ogni probabilità i due gironi da 20 possano essere i gironi lo B e lo C. Nel girone E cosi, salvo sorprese, si ritroveranno sia il Gavorrano che lo Scandicci, che avrebbero preferito il girone D, insieme alla Rohur Siena. Il girone E 2014-2015, salvo sorprese, dovrebbe dunque vedere ai nastri di partenza le 7 umbre (Bastia, Foligno, Gualdo Casacastalda, Sansepolcro, Trestina, Villabiagio e Voluntas Spoleto), 1 laziale (Flaminia, considerando che la Viterbese ha chiesto di essere inserita nel girone sardo) e 10 toscane (Arezzo, Gavorrano, Jolly Montemurlo, Olimpia Colligiana, Pianese, Poggibonsi, Robur Siena, San Donato Tavarnelle, San Giovanni Valdarno e Scandicci).
A completare il quadro il girone F composto da 18 squadre fra marchigiane, abruzzesi e molisane.
Lunedì prossimo la Figc ufficializzerà le ammissioni in sovrannumero di Robur Siena e Padova in serie D portando l’organico a 164 squadre (7 gironi da 18 formazioni e 2 da 20). 1.1 Dipartimento Interregionale ufficializzerà i gironi dopo il 5 agosto. Calendari attesi prima di Ferragosto.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.