BASTIA UMBRA – Equilibri di bilancio e criteri di gestione degli uffici e dei servizi comunali. Sono questi i due argomenti oggetto di esame da parte del consiglio comunale, che è stato convocato dal presidente Armando Lillocci per giovedì alle 18,30.
Dopo le comunicazioni del sindaco Ansideri, è previsto l’esame della ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e la verifica degli equilibri di bilancio, argomento che, a termini di legge, deve essere definito dall’assemblea comunale entro il mese di settembre. Dopo l’esame degli equilibri di bilancio sarà discusso l’adeguamento della disciplina comunale ai principi di liberalizzazione e semplificazione amministrativa in merito alle attività di vendita della stampa quotidiana e periodica.
A conclusione della seduta il consiglio comunale è chiamato ad esprimere un parere sui criteri generali per l’approvazione del nuovo regolamento in materia di ordinamento generale de-gli uffici e dei servizi comunali, alla luce dei nuovi principi approvati dalla normativa nazionale nel 2009. Il regolamento in questione sarà successivamente approvato dalla Giunta.di LUCIO FONTANA