COMUNICATO STAMPA
La sperimentazione pienamente riuscita ripartirà a settembre
Si chiuderà giovedì 10 giugno 2010, ultimo giorno di scuola, il Servizio comunale Piedibus avviato un mese fa in via sperimentale per far vivere ai bambini l’avvincente esperienza di andare a scuola a piedi accompagnati da adulti volontari.
L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra esprime soddisfazione per gli ottimi risultati, grazie anche all’impegno e al lavoro svolto dal Settore Sociale del Comune, che ha curato l’iniziativa. I bambini che quotidianamente sono “saliti” sul Piedibus sono stati numerosi e con una presenza assidua; le famiglie e i cittadini hanno risposto all’appello rendendosi disponibili a divenire volontari accompagnatori del Piedibus.
Alla luce di tutto ciò per festeggiare insieme ai bambini iscritti al servizio, ai genitori e ai volontari la giornata conclusiva di Piedibus, l’Amministrazione comunale ha organizzato una “Colazione in compagnia”, la mattina di giovedì 10 giugno. L’appuntamento è fissato alle ore 7,30 in Piazza Olaf Palme (Bastia 2); l’iniziativa sarà anche un’occasione per ringraziare chiunque abbia aderito al progetto Piedibus accordando al servizio fiducia e offrendo la propria disponibilità. Ai bambini sarà consegnato un attestato e un piccolo omaggio per la loro partecipazione.
Prezioso è stato il supporto offerto dall’Associazione AUSER, di alcuni centri sociali e di altre associazioni.
L’appuntamento con Piedibus rimane per tutti, bambini e volontari, a settembre in coincidenza con la riapertura del nuovo anno scolastico.
Bastia Umbra, 8 giugno 2010
Ufficio Stampa del Sindaco