Bastia

“Giovani…Presenti” iniziativa della Zona Sociale 3 per valorizzare il lavoro e la creatività dei giovani

COMUNICATO STAMPA
I Comuni della Zona Sociale n. 3 (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) hanno promosso l’iniziativa “Giovani…Presenti!” con l’intento di coinvolgere i giovani  in azioni di sensibilizzazione su temi che riguardano il mondo giovanile.  Due sono le azioni previste nell’ambito dell’Accordo di programma in materia di politiche giovanili: un concorso che stimoli la creatività dei ragazzi e una serie di iniziative di teatro animazione e musica.
La prima azione riguardante il concorso verterà sul tema “Il nostro presente e il nostro futuro”, rivolto a giovani da 16 a 30 anni, residenti in uno dei cinque Comuni della Zona sociale 3 che se interessati a partecipare possono consultare in internet l’indirizzo http://www.giovaniepresente.blogspot.com dove sono accessibili tutte le informazioni e il regolamento del concorso con le schede d’iscrizione.  I concorrenti dovranno inviare i loro elaborati entre le ore 13 del 16 aprile 2012.
La seconda azione riguarda una manifestazione denominata “Giovani Presenti e…Itineranti”, consistente in iniziative di Teatro Animazione e Musica che si terranno nei Comuni secondo il seguente programma:
– Il Comune di Cannara, il 31 marzo 2012 alle ore 21, organizza nel Teatro Excelsior di Passaggio di Bettona “Giovani in Banda”, a cura del Concerto musicale “F. Morlacchi di Cannara”.
– Il Comune di Assisi coinvolgerà le associazioni del territorio nel realizzare delle tele pittoriche con gli alunni delle classe IV e V degli Istituti superiori.
– Il Comune di Bastia Umbra, il 14 aprile 2012 alle ore 21 organizza nel Teatro Excelsior di Passaggio di Bettona lo spettacolo “Scatto matto – Storia di un folle gesto”, a cura dell’Associazione Ragazzi Missionari.
– Il Comune di Bettona, il 21 aprile 2012 alle ore 21, organizza nel Teatro Ettore Thesorieri di Cannara “L’Anatra all’arancia”, commedia in due atti di W.D. Home e M.A. Sauvajon – regia di Maurizio Antognoni
– Il Comune di Valfabbrica, il 19 maggio 2012 dalle ore 15 organizza in Piazza Mazzini “Valfabbrica in Gioco – Giochi e…non solo: attività organizzate per tutte le fasce d’età” a cura del Gruppo Parrocchiale Giovani in Cammino, con la partecipazione dell’Associazione EquAzione e della Compagnia il Laborincolo – Teatro di Figura
Inoltre, Sabato 26 Maggio 2012 dalle ore 16 alle ore 24, nell’Auditorium Scuole Medie in Via E.Toti, Santa Maria degli Angeli, Assisi, è in programma la premiazione del concorso “Il Nostro presente e il Nostro futuro” con buffet per tutti e concerto delle bands giovanili del territorio.
Bastia Umbra, 30 marzo 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version