A Bastia, nella città serafica e nelle frazioni sarà tutto un fiorire di iniziative organizzate per allietare l’ultimo giorno delle festività
ASSISI Eventi e iniziative in tutto il territorio di Assisi e Bastia. Ad Assisi oggi pomeriggio ultimo giorno di messa in scena per i vari presepi viventi del territorio, ma niente discesa della Befana dalla torre di piazza del Comune, almeno non con i vigili del fuoco; questo perché il ministero dell’Interno ha detto “no”, dopo che un pompiere, l’anno scorso, in una città del sud Italia, si è gravemente ferito durante la discesa.Al posto dei pompieri,previsto un evento analogo – volontari permettendo – organizzato dalla locale Pro loco. A Rivotorto la più famosa trale vecchiette arriva dal cielo in parapendio; dalle 8 alle 20 torna anche il tradizionale appuntamento con la fiera della Befana. In centro l’associazione Cantori di Assisi propone “La storia di don Giovanni raccontata da Alessandro Baricco”; appuntamento alle 18 nell’auditorium Padre Evangelista Nicolini (ingresso libero).
A Bastia Umbra con l’ultimo giorno di festività si chiude il programma di eventi natalizi “Xmas White Bianco Natale”, promosso dall’amministrazione comunale. Oggi pomeriggio la festa è in piazza Mazzini, dove alle 16 una calza da record fatta di stoffa e lunga 105 metri colorerà la piazza centrale della città. A seguire, alle ore 17, perla gioia di tutti i bimbi arriverà la Befana per consegnare dolci e regali.Nel pomeriggio la Befana farà tappa anche al polo commerciale Giontella e, alle 17.30, al centro sociale di Ospedalicchio. Al centro sociale di Campiglione,invece,la Befana arriverà alle 20.30 portando omaggi e doni per anziani e bimbi; a seguire, alle 21, la tombolata dell’Epifania.