Bastia Umbra, Piazza Mazzini Sabato, 25 novembre 2017
La Ludoteca Comunale partecipa con una propria iniziativa alla Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che ricorre lunedì 20 novembre. L’intenzione degli organizzatori è di trasmettere alle nuove generazioni, a cominciare dai bambini, il valore della conquista di questi diritti riconosciuti in tutto il mondo e meritevoli di tutela.
Per queste ragioni e nel solco di una consolidata attività dedicata ai bambini, la Ludoteca ‘Gianni Rodari’ organizza una manifestazione che si terrà nella centrale Piazza Mazzini, Sabato 25 Novembre alle ore 15,30. L’animazione territoriale prevede un percorso ludico con vari giochi improntati sulla libera espressione artistica e linguistica. All’organizzazione darà il suo supporto l’Associazione Tarantarci di Perugia, con danze e balli tradizionali di gruppo, con cui si intende sostenere la forza dell’interculturalità anche nel ballo.
Oltre all’Associazione Tarantarci, collaboreranno con gli operatori della Ludoteca la sezione locale della Croce Rossa Italiana, con il truccabimbi, mentre la Pro Loco di Bastia Umbra metterà a disposizione un supporto tecnico.
In caso di maltempo la manifestazione sarà trasferita nei locali della Ludoteca, in via Pertini, a Bastia 2
Bastia Umbra, 17 novembre 2017 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.