COMUNICATO STAMPA
Bastia Umbra, Mercoledì 9 maggio 2012
Il Comune di Bastia Umbra mercoledì 9 maggio 2012, in occasione della celebrazione della Giornata dell’Europa, ricorrenza della Dichiarazione franco-tedesca del 1950 e primo passo del processo di integrazione europea, intende rendere omaggio ai quattro Comuni europei con i quali è gemellato: Höchberg (Germania), Luz Saint Saveur (Francia), Karanclsapujto (Ungheria), Sant Sadurni D’Anoia (Spagna).
L’appuntamento quest’anno coincide con il decennale del Gemellaggio a 3 fra Bastia Umbra, Höchberg e Luz Saint Saveur. Le celebrazioni dell’evento, si sono svolte in Germania il 1° Maggio, e hanno visto le delegazioni ufficiali dei tre Comuni confrontarsi su vari argomenti, a compimento di un progetto presentato alla Comunità Europea nell’anno 2011. L’evento è stato un’occasione per rinsaldare i rapporti e per mettere in campo i giovani, che con maestria hanno saputo farsi conoscere attraverso la musica, unitamente ai meno giovani, valide risorse della UNILIB (Università Libera).
In occasione della celebrazione della Giornata Europea, il Comune di Bastia Umbra espone sul fronte del Palazzo municipale un grande banner, che ricorda il patto di amicizia tra Comuni europei, donato dall’amministrazione comunale di Höchberg in occasione dei festeggiamenti per il decennale del gemellaggio a tre. Il manufatto reca il simbolo benaugurale del Comune tedesco, una simpatica cornacchia contornata dagli stemmi e dai nomi delle tre città amiche.
Bastia Umbra, 8 maggio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco
DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE
N. 122 DEL 03-05-2012
OGGETTO:
REVOCA ADESIONE AL COORDINAMENTO NAZIONALE DEGLI ENTI PER LA PACE.
La revoca non credo dipenda dalle 440 euro annuali, ma da qualcosa di diverso e più preoccupante. 440 diviso 365 giorni fanno euro 1,20. Senza altre parole.