Bastia

Giornata contro la violenza sulle donne

BASTIA E ASSISI INSIEME DOMANI ALLE 10 LA «CAMMINATA SILENZIOSA»

BASTIA UMBRA —NON SUCCEDE spesso che Bastia e Assisi marcino insieme. E’ il caso, però, delle celebrazioni per il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, occasione per testimoniare insieme, istituzioni e società civile, al fine di coinvolgere i cittadini e far arrivare al maggior numero possibile di donne, vittime o testimoni di violenze, il messaggio che non sono sole, esiste una Rete Locale che può aiutarle.
GLI ASSESSORI alla Cultura e Pari Opportunità Serena Morosi (Assisi) e Claudia Lucia (nella foto Bastia Umbra) con la rete Donne antiviolenza onlus di Bastia e l’Associazione Ritmi di Assisi hanno promosso due appuntamenti. Domani, domenica 23 novembre, alle 10, una «Camminata silenziosa», aperta a tutti, che muoverà dalla centrale piazza Mazzini di Bastia fino a Santa Maria degli Angeli, in piazza Garibaldi, dove si concluderà con un applauso a testimoniare una visibile presa di posizione dei due Comuni contro la violenza sulle donne. Martedì 25 novembre, alle ore 20,30, nella Sala Europa del Centro Fieristico, è in programma una serata per informare e sensibilizzare sui fenomeni di violenza nei confronti delle donne.
«SENTIAMO il dovere civile e morale di prevenire e contrastare un dramma in costante crescita — affermano le assessori Morosi e Lucia — e di comunicare a tutte le donne che possiamo offrire loro un supporto. E’ un problema che nasce e si manifesta in mille modi, un problema drammatico, grave e persistente, di fronte al quale non possiamo abbassare la guardia».

Exit mobile version