BASTIA NUOTO E ATLETICA, LA CITTA’ PRESCELTA PER LE GARE SPORTIVE DI SETTEMBRE
ORA E’ UFFICIALE. Bastia sarà tra i Comuni umbri che ospiteranno a settembre i Giochi nazionali studenteschi 2007.
E’ infatti, arrivata la comunicazione del ministero dell’Istruzione che autorizza l’organizzazione nella nostra regione delle competizioni sportive riservati agli studenti italiani delle scuole medie superiori, prevedendo Bastia quale sede per le discipline «olimpiche» del Nuoto e dell’Atletica. L’iniziativa è voluta congiuntamente dal Soprintendente regionale scolastico Rossi e dalle autorità regionali umbre con l’intento di abbinare all’evento sportivo anche un’importante ricaduta turistica.
La scelta di Bastia, oltre che alla vicinanza con Assisi, è dovuta al fatto di avere una moderna ed efficiente piscina coperta e una pista di atletica all’interno dello stadio, inaugurata nel 2006.
I giochi si svolgeranno dal 23 al 29 settembre 2007, e porteranno a Bastia almeno 1.300 studenti oltre alle loro famiglie, che potranno assistere anche al Palio dei rioni che si svolge nello stesso periodo.
A SOSTENERE la candidatura di Bastia hanno giocato un ruolo importante gli ampi spazi di Umbriafiere, dove potranno essere accolti gli ospiti provenienti da tutte le regioni d’Italia.
m.s.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.