Bastia

Giardini di via Marconi, approvato il progetto

A Bastia Umbra in arrivo finanziamenti per numerose opere pubbliche


La giunta comunale ha dato il via libera al restauro


MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA – La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare dei lavori di miglioramento dei giardini pubblici di via Marconi, redatto dai tecnici comunali Alvaro Gullia e Stefano Porzi, per un importo complessivo di 15mila euro. Il progetto prevede la piantumazione di una macchia arbustiva di 200 metri quadrati sulla “montagnola” situata all’interno del parco pubblico di Via Marconi. Attorno agli arbusti, le cui fioriture renderanno l’ambiente piacevole in ogni momento dell’anno e andranno ad arricchire la vegetazione esistente, è prevista la sistemazione del prato di circa 1500 metri quadrati e la realizzazione di una scalinata in terra battuta delimitata da una balaustra in legno. I 15mila euro stanziati serviranno anche ad acquistare nuovi giochi ed arredi in aggiunta a quelli già presenti. L’esecutivo guidato dal sindaco Francesco Lombardi ha anche approvato il progetto esecutivo dei lavori di sistemazione esterna delle scuole dell’infanzia per un importo complessivo di 15mila euro. 2mila euro sono stati invece concessi all’associazione “Sport Incontri” per la ventunesima edizione della manifestazione sportiva che si è appena conclusa con il conferimento di riconoscimenti agli atleti di maggior spicco residenti a Bastia ed a tutte le società sportive del territorio e con la premiazione dei migliori atleti umbri di livello nazionale ed internazionale.
Mille euro sono stati poi erogati per la parziale copertura delle spese di organizzazione del triangolare di atletica leggera per allievi e juniores” delle regioni Umbria, Marche e Lazio, che si è tenuto domenica presso la nuova pista di atletica annessa allo stadio di Bastia.
Da segnalare infine che l’amministrazione comunale ha deciso di costituirsi nel giudizio dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale dell’Umbria promosso, nei confronti dell’ente, dalla Antonini Srl e dalla Aeffe Mobili Srl, al fine di ottenere l’annullamento di un’ordinanza emessa dal settore Edilizia del Comune. Il Comune sarà rappresentato in giudizio dall’avvocato Marco Marchetti di Gubbio.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version