Bastia

Giardini «affogati» nel verde

Sono un nonno che vorrebbe godersi i nipotini portandoli a giocare nei giardini pubblici che si trovano nella zona, ma purtroppo non è possibile. L’impedimento è dato dalle condizioni in cui si trova la zona verde di via F.lli  Rosselli dove i giochi per bambini sono irraggiungibili a causa dell’erba che ormai li ha inglobati. I contenitori per l’immondizia sono stracolmi e a causa di questo oltre della cattiva educazione cartacce e lattine sono sparse in giro.  Anche sedersi sulle panchine risulta alquanto preoccupante perché sono immersi nell’erba molto alta e si ha una sensazione di insicurezza. Ciò che più mi rammarica è sapere che il comune paga qualcuno per la manutenzione del verde spendendo risorse pubbliche, ma dai risultati sembrano soldi gettati al vento. Allora mi domando: è possibile spendere i soldi di tutti noi senza poi controllare se i servizi pagati vengono erogati? Come decidono il momento in cui tagliare l’erba? Qualcuno controlla se i tagli previsti vengono effettuati?
E’ vero, la stagione è stata molto piovosa, l’erba è cresciuta molto in fretta ma se l’erba cresce di più va tagliata più spesso. Non si possono tenere bene  solo le zone verdi “in vista”.
I giardini di via Rosselli stanno lì a dimostrare che nessuno controlla, che nessuno si preoccupa fino a che i cittadini insorgono. Lo stato dell’are dimostra che da molto tempo nessuno si occupa di questi giardini.  Spero che dopo questa mia lettera qualcuno si preoccupi per questo individuando un sistema di controllo efficace che impedisca lo sperpero di denaro pubblico e ai cittadini un servizio all’altezza. Vorrei invitare il sindaco che abita poco lontano da qui a fare quattro passi a piedi per rendersi conto di persona di quanto sto affermando. 


Lettera Firmata


Il cestino stracolmo








Exit mobile version