ECCELLENZA
BASTIA UMBRA — Si è appena concluso il campionato d’Eccellenza e sono ancora incerte le prospettive per il prossimo futuro del Bastia. L’esito della stagione è perfettamente in linea con i programmi della società: 40 punti in classifica e la salvezza raggiunta con largo anticipo.
«Una conclusione soddisfacente — spiega il presidente Gianni Cristofani — che ci incoraggia a guardare al futuro con rinnovate speranze».
In queste ore sono iniziate le consultazioni tra i dirigenti della società; martedì sera si è riunito il consiglio dando mandato al presidente e ai vicepresidenti di avviare le consultazioni per il nuovo assetto del gruppo tecnico.
«Da sottolineare che quest’anno partiamo con largo anticipo rispetto alla precedente stagione, quando — rileva Cristofani — ci presentammo pronti solo alla vigilia del campionato. Il nostro obiettivo primario, anche nella prossima stagione, sarà quello di valorizzare i giovani, soprattutto locali, e faremo il possibile per portare nella nostra squadra i giovani bastioli, che sono stati costretti ad emigrare. Se c’è stato un aspetto non pienamente soddisfacente questo riguarda proprio la scarsa utilizzazione dei giovani nell’ultima fase della stagione».
Una critica, neanche velata, all’operato di mister Stefano De Nigris che, già da qualche giorno, ha posto qualche condizione all’ipotesi della sua riconferma sulla panchina del Bastia: un organico più forte ed equilibrato per dare concrete possibilità alla squadra di essere competitiva. Un ragionamento che potrebbe contrastare con i programmi societari che, invece, confermano il contenimento del «budget» come obiettivo prioritario di un programma triennale, appena iniziato, di contenimento dei costi e, quindi, una stagione che si annuncia una fotocopia di quella appena terminata.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.