Comunicato Stampa N° 076/2013 del 4 marzo 2014
BASTIA UMBRA – All’inizio del mese di marzo, quando mancano due mesi alla fine della stagione, la Edil Rossi Bastia cambia allenatore alla guida della squadra di serie B1 femminile.
Una scelta inusuale per il club biancoazzurro che non aveva mai dovuto affrontare situazioni come queste, ma gli eventi di forza maggiore hanno costretto stavolta a doverlo fare per le dimissioni presentate da coach Ricci i cui impegni di lavoro non concedono più tutto quel tempo che serve da dedicare alla squadra.
La dirigenza aveva già dovuto affrontare nei mesi scorsi questo argomento ma l’emergenza era stata gestita e l’allarme era sempre rientrato, di fatto non dovendo pensare mai per davvero ad un avvicendamento in panchina.
Stavolta invece la decisione è irrevocabile ed è proprio il tecnico Gian Luca Ricci a salutare tutti: «È stata una scelta difficile, dopo cinque anni splendidi sono stato costretto a lasciare per impegni lavorativi ultimamente impellenti. Il gruppo di quest’anno per raggiungere gli obiettivi prefissati merita una persona che possa dare loro il 100% e siccome ciò non mi era possibile ho deciso a malincuore di abbandonare per rispetto di tutti. Lascio un gruppo che mi ha regalato notevoli emozioni, auguro col cuore alle ragazze di ottenere quello per cui da agosto sudano e faccio un sincero in bocca al lupo al nuovo coach. Mi preme salutare pubblicamente le persone che hanno reso la mia permanenza a Bastia Umbra cosi importante dal punto di vista affettivo e lavorativo ossia la dirigenza tutta con menzione particolare per il direttore sportivo Conti che è stato come un fratello per me e l’accompagnatore Polticchia, lo staff che per questi lunghi anni mi ha sopportato ogni santo giorno e tutti gli splendidi tifosi che mi hanno regalato momenti emozionanti. Non dimenticherò mai la promozione in B1, le atlete artefici del traguardo, lo staff… momenti che porterò per sempre nel cuore».
La società sportiva bastiola ed il presidente Fabio Rossi nel ringraziarlo per il lavoro svolto e per gli obiettivi raggiunti auspica per Ricci le maggiori soddisfazioni professionali, la dirigenza si è messa subito al lavoro ed entro qualche ora conta di dare l’annuncio sul nuovo allenatore che siederà nella panchina della squadra che attualmente occupa il sesto posto con 33 punti, frutto di dodici vittorie e cinque sconfitte.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO