Bastia

Genio Mercuri fa grande il Trestina

Play off Il presidente Bambini è insaziabile: “Peccato, potevamo andare sul doppio vantaggio”

Splendido il pallonetto che condanna il Bastia al “Casini”: 1-0


TRESTINA: Ceccagnoli N. 6.5, Tenaccioli 6, Gaggioli 6, (1′ st Antonelli 7), Bambini 6, (15′ st Vinagli), Guazzolini 6.5, Bocciolini 7, Innocentini 6.5, Tellini 6.5 (25′ st Rampacci), Procelli 6.5, Ceccagnoli A. 7, Mercuri 7. All. Valori BASTIA: Tavolini 6, Allegrucci 6 (25′ st Monacelli sv ), Cardinali 6.5, Pizzi 6, Zanchi 6.5, Polchi 6, Marchetti 6.5 (28′ st Belkchach), Gnagni 6.5, Mancini 6 (28′ st Falcinelli sv), Battistelli 6.5, Marianeschi 6.5. All. Cocciari ARBITRO: Esposito di Firenze (Brunetti e Bellocci di Gubbio)
RETE: 33’st Mercuri


NOTE: Numerosa presenza di Forze dell’Ordine coordinate personalmente dal Questore di Perugia



TRESTINA – Il Trestina fa sua la gara di andata al “Casini” contro il Bastia nella prima di play off grazie ad un pregevole pallonetto del fantasista Mercuri: 1-0. Un primo tempo senza grosse emozioni se si esclude quella all’inizio con Procelli in cui la formazione locale è sembrata troppo “leggera” specialmente a centrocampo con Ceccagnoli arretrato ed i soli Bambini e Tellini a rientrare costantemente. Nel secondo tempo Valori sostituiva Gaggioli per Antonelli, lo stanco Bambini per Vinagli e più tardi Tellini per Rampacci. La gara prendeva un’ altra fisionomia con il Trestina più tonico a centrocampo e pericoloso in avanti con la coppia Mercuri-Procelli supportata dal fantasista Ceccagnoli. Al 4′ Tellini crossa al centro, palla spizzata da un difensore ospite che finisce dall’altra parte, Innocentini la rimette al centro dove Procelli a due metri dalla porta – strattonato – alza sopra la traversa: intervento ai limiti del regolamento. Risponde il Bastia con una punizione da lontano di Battistelli che va a lato. Al 23′ ancora una punizione da fuori di Pizzi deviata dalla barriera che il portiere locale Ceccagnoli alza. Al 30′ slalom gigante di Battistelli che dal limite tira ancora a lato. Al 37′ altro cross ospite in area con Ceccagnoli che in uscita toglie la palla dalla testa di Mancini. Al 7′ della ripresa il neo entrato Antonelli, da destra, serve un’ottima palla per Mercuri che in diagonale calcia di poco sopra la
traversa ed ancora al 10′ il Trestina va vicino alla rete con Procelli. Al 30′ Battistelli da sinistra tira rasoterra con Nicola Ceccagnoli che intercetta a terra. Al 33′ Alessio Ceccagnoli da centrocampo rasoterra smarcante per Mercuri che si libera dell’avversario e con un abile pallonetto trafigge Tajolini in uscita. Nessuna altra occasione fino al termine se non allo scadere dubbio intervento in area del portiere ospite su Procelli. Le interviste Leonardo Bambini, presidente del Trestina, è felice: “Ottima gara contro una formazione ben disposta in campo, un eccellente collettivo. La differenza l’ha fatta la straordinaria qualità dei nostri. Unico rammarico che potevamo andare domenica prossima a Bastia con il doppio vantaggio”. Sulla stessa lunghezza d’onda Valori: “Un sentito bravi a tutti i miei ragazzi che anche oggi hanno dimostrato volontà, qualità e carattere”.
Vincenzo Floridi

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version