Bastia

Gecom Security a caccia del riscatto Bastia se la vede con San Severino

Volley B1/F Oggi sfide da brivido: Trevi non può fallire contro il Paestum
Alberto Aglietti
Perugia-E’ UN SABATO di pallavolo attraente quello della venticinquesima giornata della stagione regolare, i tornei di serie B1 femminile proseguono nel rush finale proponendo scontri accattivanti.
Oggi si gioca in orari non consueti per consentire la contemporaneità nei campi di ogni girone ed impedire di falsare i risultati. Una Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia dal rendimento sempre costante se la vede oggi pomeriggio al palazzetto di viale Giontella (ore 18) con l’abbordabile Rota Mercato San Severino che in classifica è ultima; le padrone di casa vogliono mantenere la quinta piazza e si mostrano fiduciose per le buone condizioni della regista Eleonora Bartoccini, tra le fila ospiti attenzione alla centrale Barbara Murri.
AL PALASPORT Giuseppe Evangelisti (ore 18,30) la Gecom Security Perugia cerca riscatto contro una Alfieri Cagliari ormai retrocessa; le magliette nere hanno bisogno di punti per riconquistare la zona play-off e puntano le loro carte sulla potente schiacciatrice Silvia Tosti, il confronto a distanza avviene sulla banda con le sarde che rispondono per mezzo della emergente Valentina Soppelsa. Torna in trasferta con rinnovato ottimismo la Sgm Graficonsul San Mariano che senza più pressioni per l’obiettivo raggiunto si reca nella tana della Figline Valdarno; le toscane sono attardate in graduatoria ma altrettanto prive di stimoli e fanno perno sull’esperta centrale Alessandra Ambrosi, le rossoblu dovrebbero affidarsi alle capacità del libero Sofia Tromboni per continuare il percorso di maturazione.
LONTANO dalle proprie mura anche la Lucky Wind Trevi che si prepara alla sfida da non fallire col fanalino di coda Volley Paestum; tra le campane occhio al concreto martello Eleni Alfierakis, le biancoazzurre godono di ottima salute e tentano di confermare la permanenza nelle posizioni migliori riponendo fiducia sulla regista Giorgia Ruffini.

Exit mobile version