Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
BASTIA UMBRA – Non vuole fermarsi la Edilizia Passeri Bastia che continua a puntare alle posizioni importanti in questa seconda metà di stagione.
Per continuare a tenere vive le speranze dei tifosi bisognerà però interrompere quella specie di sortilegio che ormai dal girone di ritorno sembra non voler abbandonare il team biancoazzurro.
Nelle ultime sette partite sono arrivate sei vittorie, ma tutte al tie-break, risultati positivi dunque ma che hanno causato l’arretramento in classifica e allontanato le umbre dalla zona play-off.
Sabato sera al palazzetto dello sport di viale Giontella alle ore 21,15 bisogna sciogliere l’incantesimo e tornare a fare tre punti contro un Cavallino Matto Donoratico che risulta fanalino di coda della classifica.
Con tutto il rispetto per la formazione toscana, stavolta non si può fallire, anche perché il calendario propone degli scontri tra squadre molto vicine in graduatoria alle bastiole e se ci fosse l’opportunità di approfittarne sarebbe il caso di sfruttarla.
I punti di differenza accumulati sono tanti, le ragazze del team manager Antonello Polticchia hanno dimostrato di possedere una caratura tecnica superiore alle rivali di turno e in questa occasione dovrebbero finalmente rientrare a ranghi completi.
Sotto i riflettori finirà senza dubbio la schiacciatrice Rita Uccellani che era stata assente nell’ultima gara esterna, e la collega di reparto Jessica Micadei che è appena rientrata da un nuovo infortunio, con la loro presenza nel sestetto titolare le compagne dovrebbero riprendere il loro ruolo abituale.
Ma qualche cambiamento di assetto potrebbe registrarsi anche tra le avversarie che hanno nell’esperta opposta Ombretta Nannini sicuramente l’elemento più carismatico e di maggior spicco.
Insomma, in attesa di conoscere i risultati dagli altri campi, concentrazione massima sul rettangolo di casa con i tifosi che sono pronti come ogni sabato a sostenere le proprie beniamine.
Possibile formazione Bastia Umbra: Bucciarelli in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Cerbella centrali, Uccellani e Miccadei martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Probabile starting-six Donoratico: Celia ad alzare in diagonale con Nannini, Bonciani e Orlandini al centro della rete, Filippi e Manetti schiacciatrici, libero Cruschelli.
Arbitreranno l’incontro Andrea Di Tullio e Manuel Gallegra.
Comunicato Stampa N° 73/2010 del 01 aprile 2011
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO