Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
Comunicato Stampa N° 02/2011 del 29 giugno 2011
BASTIA UMBRA – Continuano le manovre sul mercato per la Edilizia Passeri Bastia che non vuole lasciare nulla d’intentato per costruire una squadra compatta in ogni reparto.
Il d.s. Ivo Fongo lavora in simbiosi con lo staff tecnico per capire quali siano le strade migliori da percorrere e nel frattempo trova altre pedine fondamentali per la serie B2 femminile che verrà.
A vestire la maglia di libero sarà ancora Catia Gagliardi, atleta perugina classe 1981 a cui è stata rinnovata la fiducia del club: “Mi fa piacere rimanere. Credo nel progetto della società e ho fiducia nell’allenatore che ormai conosco bene. Sarà il terzo anno in maglia biancoazzurra e questo significa che mi sono trovata bene. La società è seria e ci sono dirigenti che si danno da fare. Ho compiuto trent’anni e questo è uno dei miei ultimi anni di attività per cui voglio cercare di chiudere al meglio con un campionato di vertice”.
La prima novità che la dirigenza ufficializza è la schiacciatrice Silvia Rossit le cui prime parole sono state di grande fiducia: “Sono molto contenta di far parte di questo progetto che mira non solo a far crescere le giovani ma anche a fare un campionato ad alto livello. Spero che la squadra si rivelerà competitiva e di poter apportare il mio aiuto. Sono felice di affrontare una stagione con alcune compagne di squadra con cui ho un ottimo rapporto anche fuori dalla palestra e mi auguro che possa essere cosi anche con le altre. La convinzione di poter far bene c’è da ambo le parti. Spero quindi e sono certa che si potrà formare un bel gruppo che crede nelle sue potenzialità”.
Il martello cortonese di ventuno anni e di altezza 180 cm. è una giocatrice che in Umbria ha ormai fatto conoscere il suo valore avendo disputato quattro stagioni di serie B, tre consecutive a San Mariano e poi l’ultima a San Feliciano.
Altri due tasselli importanti dunque per la compagine bastiola che ha registrato negli ultimi tempi una crescita d’interesse verso la prima squadra e che dunque è decisa a soddisfare le crescenti richieste della propria tifoseria.
Il presidente Ubaldo Passeri ha dato carta bianca ai suoi collaboratori e segue le vicende estive senza troppi assilli, ricordando che la priorità rimane nel lavoro sul settore giovanile.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO