Bastia

Gabriele Rio:“Antonio Lunghi vicesindaco? E’ un ribaltone”

Assisi Il consigliere attacca
ASSISI – Non è andato giù al consigliere Gabriele Rio (Lista Bartolini)quello che è successo in consiglio comunale due sere fa: l’assunzione della carica di vice sindaco da parte di Antonio Lunghi. Già l’estromissione di Giorgio Bartolini dalla Giunta era stato un boccone amaro da digerire.
Infatti parole di fuoco al sindaco Ricci,Rio le riserva quando parla dell’estromissione di Bartolini, attuata “alo scopo di eliminare un concorrente in vista delle prossime elezioni”.
“Già questo – continua Rio – era stato un fatto gravissimo, perchè il vicesindaco aveva gestito con competenza le deleghe del personale e dei lavori pubblici, come lo stesso sindaco aveva sempre evidenziato anche a mezzo stampa”.
Poi Rio spiega, dal suo punto di vista, le motivazioni reali del gesto: “Non è un caso che lo stesso Ricci si sia tenuto per sè in questa fine legislatura entrambe le deleghe, e in particolare quella dei lavori pubblici. Ora Ricci vuole farsi bello con le piume del pavone in vista della campagna elettorale, gestendo opere già finanziate e progettate da Bartolini”.
Già, la campagna elettorale. Infatti Rio attacca il sindaco Ricci su questo argomento: “Il solo scopo della sostituzione di Bartolini? Eliminare un concorrente in vista delle prossime elezioni”.
Poi,la polemica torna su Lunghi. Innanzitutto Rio ricorda al sindaco Claudio Ricci che“nella scorsa campagna elettorale aveva gridato ai quattro venti che mai si sarebbe alleato con Lunghi, ora lo coinvolge con Mignani nel governo cittadino. Questo si chiama ribaltone”.
Eppure già Francesco Mignani, chiamato ora in causa da Rio,aveva dichiarato:“Non vogliamo sentir parlare di furbizia,voltagabbana,perchè la città ha bisogno di governabilità”.
Tornando a Rio,ilconsigliere conclude il suo affondo, spiegando che “Ricci non dice la verità o gioca con le parole quando dice di aver concluso un’alleanza ‘con gli amici dell’Udc’ in vista delle prossime elezioni. I due consiglieri sono entrati nella maggioranza solo a titolo personale,mentre il loro partito si è ben guardato dall’avalare un’alleanza con il Pdl”.
EM.LE.

Exit mobile version