Bastia

GABELLETTA KO Alla «sagra dei rigori» fa festa il Bastia

 
 
3-2



BASTIA: Tajolini 6,5, Cardinali 6+, Ercolani 6+, Picci nc, Zanchi 6,5, Polchi 6,5, Marchetti 7, Gnagni 6,5, Mancini 7 (44’ st Moroni), Battistelli 7+ (37’ st Falcinelli), Marianeschi 7 (44’ st Silva). (A disposizione: Sensi, Allegrucci, Valecchi, Monacelli). Allenatore Barchiesi 6,5.
GABELLETTA: Zea Gerik 6, Conti 6, Cavalieri 6+, Toretti 6+, Chiasso 6,5, Bertarelli 6, Prosperini 6, Petruccetti 6,5, Romagnoli 6,5, Giusto 6, Virgilio 6. (A disposizione: Francescangeli, Ioppolo, Crudele, Bianco.
Arbitro: Enrico Fuin di Vicenza 5-.
Allenatore: Borrello 6,5.
Reti: Romagnoli 16’ pt (rigore), e 3’ st (rigore), Marianeschi 47’ pt (rigore) e 12’ st (rigore), Mancini 32’ st.
Note: espulsi Pizzi 14’ pt, Bertarelli 46’ pt. Ammoniti Marianeschi, Polchi e Mancini del Bastia, Petruccetti e Prosperini del Gabelletta. Calci d’angolo 6 a 4 per il Bastia.



— BASTIA —
SUCCESSO dei locali per 3 a 2, lo stesso punteggio ma rovesciato che all’andata favorì i ternani. In questo caso il Bastia l’ha meritato al termine dei 90’ minuti di una gara pesantemente influenzata dalle scelte arbitrali. Non sempre il giudice di gara di fuori regione garantisce maggiore equità quando è fiscale, come in questo caso, fino all’inverosimile. Concede il primo di quattro rigori molto dubbio determinando l’espulsione anche di un giocatore. A realizzarlo è stato Romagnoli. Così i locali dal 16’ si sono trovati in svantaggio e con un uomo in meno. Tuttavia hanno lottato rischiando, però, la seconda rete fallita da Virgilio al 41’ quando a tu per tu col portiere ha concluso su Tajolini. Il pareggio è arrivato sempre su rigore al 47’ in seguito ad una trattenuta in area su Zanchi di Bertarelli, che è stato espulso. Il rigore è stato trasformato da Marianeschi. Nella ripresa con le squadre in parità numerica il Bastia è apparso più efficace, ma al 3’ per l’atterramento in area di Prosperini arriva il terzo rigore, trasformato sempre da Romagnoli. All’8’ Mancini sulla fascia sinistra supera due difensori e appoggia a Battistelli, che sfiora il bersaglio. Al 12’ il quarto rigore per l’atterramento sulla linea di fondo campo di Marianeschi che trasforma il penalty in rete. Ancora parità con il Bastia che fa la partita decisa al 39’ da un lancio dalla metà campo di Marianeschi per Mancini, il quale supera il difensore e infila il portiere in uscita.
Massimo Stangoni

Exit mobile version