Bastia

Gabelletta e Spoleto,basta un pari per la salvezza

Eccelenza Oggi (ore 16) il ritorno dei playout. In campo anche peri playoff


Angelana e Valfabbrica costrette a vincere per non scendere in Promozione visto il peggior piazzamento


Spareggi per salire: il Todi può anche perdere con un gol di scarto. Due risultati su tre per il Trestina a Bastia


di NICOLA AGOSTINI


PERUGIA – Novanta minuti in Eccellenza per regalarsi una salvezza o per accedere alla finale playoff in programma mercoledì che regalerà il lasciapassare per gli spareggi nazionali. Il cammino verso la D comincerà poi domenica prossima contro il Fondi. Gara d’andata in Umbria, ritorno il 31 maggio nel Lazio.
PLAYOFF, SEMIFINALI DI RITORNO
TODI-NARNESE (andata 1-0). Arbitro: Lopreiato di Perugia.
La formazione dell’ex di turno Trippini dovrà vincere con almeno due gol di scarto. Un’impresa insomma con il Todi deciso a difendere l’1-0 dell’andata. In caso di ammonizione, fra i biancorossi, salterebbero l’eventuale finale Gramaccia, Leonardi e Santucci. Nella Narnese invece i diffidati sono Faiola, Scappito e Schettino.
BASTIA-TRESTINA (andata 0-1). Arbitro: Cocciolo di Roma 2.
Il Bastia ha un solo risultato per centrare la finale. Il Trestina invece può anche pareggiare per bissare la finale playoff dello scorso anno.
Qualche problema da entrambe le parti. Il Bastia deve rinunciare a Marchetti, ai box dopo la contusione rimediata sette giorni fa al Casini. Nel Trestina Nicola Ceccagnoli non è al meglio ma ci sarà, così come Antonelli. Assente sicuro invece Gaggioli. Nel Bastia diffidati Tajolini, Polchi e Zanchi, nel Trestina il solo Bocciolini.
RITORNO PLAYOUT
GABELLETTA-VALFABBRICA (andata 0-0). Arbitro: Di Biagio di Foligno.
Gabelletta con due risultati su tre a disposizione ma con Nori squalificato per un turno dal Giudice sportivo. Il Valfabbrica deve solo vincere per evitare la retrocessione in Promozione. I rossoblu punteranno tutto sulla coppia d’attacco Ramazzotti-Fioretti con Brunetti a supporto.
VOLUNTAS SPOLETO-ANGELANA (andata 1-1). Arbitro: Mangino di Tivoli.
L’Angelana di Sandro Crivelli, costretto a seguire la gara dalla tribuna per squalifica, de-ve soltanto vincere per regalarsi la salvezza. La Voluntas Spoleto ha invece dalla sua il vantaggio dei due risultati. Rosa al completo per i biancorossi eccezion fatta per Costanzo. Il duo Raggi-Pedersini sembra intenzionato a confermare l’undici che domenica scorsa ha pareggiato a Santa Maria degli Angeli.

Exit mobile version