Bastia

Gabelletta corsaro a Bastia con Bertarelli

La squadra di casa non riesce a reagire, preoccupa la sconfitta interna: 0-1


BASTIA – Tajolini 5,5, Marchi 6, Silva 5,5, Fringuelli 6, Zanchi 6,5, Passetti 5,5, Pacchioni 6 (39’st Ladner sv), Marianeschi 5, Mancini 6,5, Battistelli 6 (19’st Solari 5,5), Biagini 5,5 (34’st Ubaldi sv). A disp. :Sensi, Gorietti, Giacometti, Marchetti. All.: Cocciari.


GABELLETTA – Della Torre 6,5, Sacconi 6, Mattioli 6,5, Cotini 6, Bertarelli 7, Ioppolo 6,5, Noni 6,5(25’st Giusto 6), Pieroni 6,5, Romagnoli 7, Ciani 6,5 (19′ st Ahnetai 6), Leopardi 6 (16’st Concetti 6). A disp.: Chitarrini, Proietti, Sunea, Jianu. All.: Flamini.


Arbitro – Pannacci di Gubbio(Bellocci-Starace)
Rete: 11′ st Bertarelli.


BAST1A UMBRA – E’ bastato un goal realizzato nel secondo tempo al Gabelletta per superare 0-1 sul terreno amico un Bastia che , dopo un incoraggiante prima frazione di gioco, ha smarrito pericolosamente il bandolo della matassa. La formazione ternana dell’ex Flamini, applaudito dai suoi ex tifosi all’ingresso in campo, non conosce al momento più ostacoli e si candida cosi come una delle squadre più in forma del campionato. Ne ha fatto le spese un Bastia che prima di questo scivolone era dato in netta ripresa ma dopo aver subito la rete non ha avuto più la forza di rimettersi in carreggiata. E questo è un segnale, brutto. Una squadra che nel momento cruciale dell’incontro non riesce a trovare le necessarie risorse, preoccupa soprattutto per l’immediato futuro. Eppure l’approccio alla gara di questo Bastia, era sembrato a tutti quello giusto e già al 14′ il neo arrivato Daniel Mancini, strappava i suoi primi applausi quando riusciva a deviare di prontezza un invito di Pacchioni. Ancora Mancini, si smarcava bene in area al 25′, ma la sua conclusione si perdeva alta sopra la traversa. Poco dopo direttamente su calcio di punizione Battisteli, impegnava severamente Della Torre. Alla mezzora Gabelletta pericoloso ma Romagnoli non arrivava in tempo per deviare un cross basso di Ciani. Prima del riposo non aveva i suoi benefici un doppio tiro ravvicinato di Biagini e Mancini, sempre ribattuto dal portiere. Nel secondo tempo era un altro Gabelletta quello che rientrava sul terreno di gioco, Noni e compagni salivano letteralmente in cattedra. Al 4′ la traversa negava il vantaggio allo stesso Nori e sulla ribattuta Ciani, spediva alle stelle. Il goal però, era rimandato di pochi minuti e giungeva all’11’ quando l’avanzato Bertarelli di testa infilava da pochi passi Tajolini, apparso per l’occasione incerto. Da quel momento il Bastia quasi spariva dal terreno di gioco e non portavano nessun beneficio nemmeno i cambi effettuati da Cocciari, ci provavano senza successo solo Biagini e il solito Mancini in pieno recupero. Troppo poco per rimediare almeno il pareggio.
Leonello Carloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version