Petrignano Il colpo nella zona residenziale
PETRIGNANO D’ASSISI – Un furto nel cuore della notte ai danni di un’abitazione situata nella nuova zona residenziale di Petrignano d’A ssisi.
I ladri, stando alla ricostruzione degli inquirenti, si sarebbero introdotti da una finestra dell’appartamento situato al piano terra di un condominio, impossessandosi della borsa della proprietaria di casa. All’interno della borsa stessa, tra le altre cose, si trovavano alcune centinaia di euro, suddivisi in banconote e i documenti. Marito e moglie sono stati così svegliati dal trambusto dei ladri in piena notte. Ed è probabile che i malviventi, sembra tre, siano riusciti a fuggire a bordo di una Fiat Punto.
Non è passato molto tempo dall’ultimo episodio dove un altro malvivente è stato arrestato dai carabinieri di Bettona, dopo aver commesso una serie di furti messi a segno ai danni di diverse chiese e abitazioni. Tra i suoi bersagli preferiti, perchè anch’essi molto frequenti, risultano essere le autovetture, e soprattutto le cassette delle offerte e gli arredi preziosi degli edifici sacri.
Si trattava di un pregiudicato quarantanovenne di Bettona, che aveva al suo attivo numerosi colpi, mettendoli a segno in un lasso di tempo ampio. L’uomo è stato condannato alla pena di tre anni, nove mesi e sette giorni di reclusione per diversi furti dei quali è risultato essere l’autore.
L’uomo è stato successiva-mente rinchiuso nel carcere perugino di Capanne.
Resta comunque alta l’a ttenzione da parte dei carabinieri su tutto il territorio, cercando di prevenire sempre più reati ai danni di persone o cose.