Bastia

Furto di valori bollati alla Cna, in manette due zingare

CARABINIERI

BASTIA UMBRA – Doppio arresto per i carabinieri di Bastia Umbra. I militari dell’Arma hanno infatti messo in manette due zingare di Foligno di 26 e 37 anni, con l’accusa di ricettazione.
Le due zingare sono state bloccate al termine di un servizio mirato all’interno delle indagini scattate dopo il furto di alcuni valori bollati della scorsa settimana, furto avvenuto alla Cna di Bastia, la società che gestisce servizi per conto della Confederazione nazionale dell’artigianato. Attività investigativa che si era subito diretta nell’ambiente degli zingari, questo sulla base dei primi accertamenti condotti sul luogo del furto.
Le due donne, che tra le altre cose non avevano ottemperato all’ordine di espulsione dal comune di Bastia per 3 anni, sono state controllate mentre si trovavano a bordo della propria autovettura in via Roma. Le due zingare sonostate subito perquisite e sotto un sedile dell’autovettura, i carabinieri hanno rinvenuto i valori bollati che erano stati rubati in precedenza. Facile risalire alla provenienza dei valori, visto che gli stessi riportavano sul lato posteriore i timbri della società, un’accortezza che ha permesso di non avere dubbi sulla legittima proprietà della merce trovata. In seguito al duplice arresto, ed insieme alla compagnia dei carabinieri di Foligno, i militari di Bastia hanno proceduto ad una serie di controllo nell’area del campo nomadi di Foligno. Tornando alle due donne arrestate, attualmente le zingare si trovano nel carcere perugino di Capanne e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria cui dovranno chiarire il possesso della refurtiva.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version