ASSISI – Altri due minorenni sono stati denunciati dai carabinieri di Assisi per aver partecipato al furto all’interno del supermercato Conad di Costano nella notte tra venerdì e sabato e per il quale erano stati già arrestati altri due giovanissimi di Bastia Umbra colti in flagranza di reato.
I quattro, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, si erano introdotti all’interno del supermercato Conad di Costano ed avevano rubato alcune stecche di sigarette, nascoste poi in grossi sacchi di plastica e avevano portato via dai registratori di cassa circa duecento euro.
I militari, li avevano notati durante un servizio di perlustrazione nella zona. Ad attirare la loro attenzione era stata dell’automobile, parcheggiata in maniera decisamente anomala davanti alle saracinesche del negozio che in quel momento era chiuso.
Hanno così notato che la serranda del supermercato era stata forzata e che all’interno vi era qualcuno. A quel punto hanno atteso che i malviventi uscissero dal negozio e li hanno bloccati arrestati, responsabili di furto aggravato in concorso. I giovani sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Firenze.
Ma sin dal primo momento i carabinieri hanno avuto il dubbio che i due giovani sorpresi nei locali non fossero da soli. Il loro primo pensiero è stata la presenza di un complice che li aspettava o all’interno dell’automobile parcheggiata fuori oppure nelle vicinanze allo scopo di segnalare l’arrivo dei militari.
Da lì sono partite le indagini che hanno portato ad individuare altri due minorenni di Bastia Umbra che sono stati però denunciati per furto aggravato in concorso. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, infatti, i due giovani erano riusciti a fuggire al momento dell’arrivo della pattuglia che ha bloccato e arrestato gli altri due recuperando la refurtiva per un valore totale di circa 3mila euro.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.