Nuovo giro di vite contro i colpi nelle aziende e nei cantieri del territorio


I carabinieri hanno recuperato merce per un valore di 150mila euro
I militari hanno sequestrato materiale elettrico
Gran parte della refurtiva sottratta da cantieri


BASTIA UMBRA – Altro giro di vite contro il problema dei furti e della ricettazione nelle zone attorno a Bastia Umbra. Nella nottata di ieri i carabinieri hanno recuperato oggetti rubati nei mesi scorsi in città per un valore di circa 150mila euro. I carabinieri hanno messo a segno una serie di perquisizioni e di retate per risalire ai responsabili di una serie di furti avvenuti negli ultimi mesi su tutto il comprensorio della zona. Un problema che non riguarda soltanto le abitazioni e i negozi ma anche le aziende che hanno sede nel territorio di Bastia Umbra.
Il materiale recuperato è costituito soprattutto da materiale elettrico e da cantiere e da arnesi industriali frutto di colpi nessi a segno a danni di imprese.
L’operazione ha portato, inoltre, alla denuncia per ricettazione di cinque persone e al sequestro di un immobile, del valore di 200mila euro, dove la refurtiva era stata nascosta e sistemata.
I carabinieri hanno rintracciato i cinque e hanno recuperato la refurtiva dopo lunghe indagini sui fenomeni e sui furti subiti nella zona tra Bastia, Assisi e Santa Maria degli Angeli. L’iniziativa si pone in un quadro più ampio di controlli messi in atto dalla locale Compagnia comandata dal Tenente Florindo Rosa, finalizzati a garantire maggiore tranquillità alla cittadinanza, a ristabilire un senso generalizzato di sicurezza e a scongiurare eventuali
ulteriori episodi di furti in abitazioni ed in cantiere nonché di truffe ai danni di esercizi commerciali.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.