DOPO IL RITIRO DELLE DELEGHE DELL’URBANISTICA A LIVIERI
BASTIA UMBRA —«FUMATA GRIGIA» per il rimpasto della giunta comunale dopo il ritiro all’assessore Luca Livieri delle deleghe relative all’urbanistica, che dal 21 settembre il sindaco Ansideri tiene per sé, temporaneamente, in attesa di una decisione condivisa.
L’ormai ex assessore Livieri appartiene al Pdl, partito di maggioranza relativa nella coalizione di centro destra che martedì sera ha riunito il direttivo per deliberare. Ne è scaturita una decisione che risponde solo in parte alla soluzione prospettata.
Ecco la nota del Pdl: «Il direttivo del PdL riunitosi ha deciso di proporre al sindaco l’immediato riaccorpamento delle deleghe all’edilizia ed urbanistica da affidare all’assessore Fratellini (nella foto), che lascerà la delega all’innovazione tecnologica da affidare all’assessore Marco Fortebracci (entrambi Pdl). Sull’opportunità della nomina di un nuovo assessore, l’assemblea ha deciso di prendere in esame l’ipotesi in una successiva riunione che si terrà i primi giorni di ottobre».
La nota del Pdl evidenzia la necessità dell’immediato ‘ok’ al sindaco Ansideri per ridistribuire gli incarichi in seno alla giunta, ma per la scelta di un nuovo assessore serve ancora tempo.
Intanto, il partito ha bocciato la proposta di quattro dei cinque consiglieri comunali che lunedì scorso avevano indicato in Davide Simonelli il candidato ideale «giovane e preparato».
La proposta era stata avanzata dai consiglieri Cairoli, Morbidini e Santoni e subito inviata alla stampa.
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.