Bastia

Fuggono con la cassa del negozio

I ladri hanno approfittato della pausa pranzo per introdursi nello stabile dalla porta principale grazie alla chiave che avevano sottratto poco prima


Svaligiata un’attività commerciale di Bastia specializzata in articoli per animali


MASSIMILIANO CAMILLETTI
BASTIA UMBRA – Si allunga la lista dei furti messi a segno negli ultimi giorni nel territorio comunale. L’ultimo colpo ha avuto come bersaglio un negozio specializzato in prodotti per animali situato in via Sandro Pertini a Bastia. Il furto è avvenuto in pieno giorno. I ladri hanno approfittato della pausa pranzo per introdursi nel negozio e appropriarsi dell’incasso della mattinata.
L’ingresso è avvenuto dal retro, dove si trova il magazzino. I ladri non hanno avuto bisogno di scassinare la porta, ma sono entrati tranquillamente grazie alla chiave sottratta all’interno del negozio nell’orario di apertura. Una volta dentro, hanno arraffato il registratore di cassa e sono scappati.
L’amara scoperta è stata fatta dai due giovani titolari al momento della riapertura pomeridiana del negozio. Anche tre anni fa l’esercizio venne preso di mira dai ladri. Anche allora venne sottratta la cassa, che venne però ritrovata, vuota, qualche giorno dopo il furto. Il giorno precedente il Ferragosto è stata invece rapinata la filiale di Costano dell’istituto di Credito Cooperativo di Spello e Bettona.
La banca è stata visitata due volte dai rapinatori negli ultimi due mesi. Il precedente colpo era stato messo a segno lo scorso 20 giugno e fruttò un bottino di circa ventimila euro.
Giovedì il bottino è stato più magro dal momento che i due giovani rapinatori non sono riusciti a mettere le mani nel malloppo contenuto nella cassaforte che era chiusa con il temporizzatore. Si sono dovuti accontentare del denaro contante (qualche migliaio di euro) presente nel cassetto del funzionario allo sportello.
Proseguono nel frattempo le indagini della polizia volte ad individuare gli aggressori della cassiera di un noto locale notturno situato nella zona residenziale di Bastia. La donna lo scorso sabato notte è stata aggredita e ferita alla testa con il calcio della pistola mentre rientrava a casa da un uomo che le ha strappato la borsa nella quale credeva fosse contenuto l’incasso della serata.
Dal racconto della donna sembrerebbe che i balordi fossero tre e parlassero con la cadenza bastiola. Da quanto trapelato, la polizia avrebbe qualche sospetto in merito all’indentità dei tre.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version