Bastia

“Freestyle summer village”a Bastia

L’evento Appuntamento unico che vedrà protagonisti i funamboli delle due ruote con ospiti e campioni ogni settimana

La grande manifestazione motoristica ha anche il patrocinio di Telethon


Si chiama Freestyle Summer Village l’evento motoristico dell’estate 2009. L’iniziativa, davvero originale, si articolerà su ben 14 week end, tutti all’insegna dei motori e dello spettacolo, e avrà come teatro l’area fieristica di Bastia Umbra dove sorgerà un vero e proprio motor village.
Si tratta della prima manifestazione estiva italiana a tema esclusivamente motoristico con particolare riferimento al mondo delle due ruote e con l’obiettivo di imporsi come polo di attrazione per il pubblico amante dei motori, della musica, e degli sport motoristici estremi come lo spettacolare Freestyle in ogni sua disciplina e con qualsiasi mezzo a motore.
Il Freestyle Summer Village sarà animato da un’arena concerti dove si esibiranno gruppi musicali e dee jay, un’area bar e un parco giochi per i più piccoli, un maxischermo televisivo per vivere in diretta i più importanti eventi motoristici della stagione e poi ancora spettacoli serali con il primo contest nazionale di freestyle dove saranno protagoniste le moto da cross, da strada, da trial, quad e pit bikes. Non mancheranno gli spazi espositivi e gli stand per le aziende specializzate nel settore dei motori. Il tutto prenderà il via il 12 giugno per terminare il 12 settembre, quattordici week end, ciascuno con un tema diverso ma con il denominatore comune dei motori sempre accesi. E già il 12 giugno si inizierà con l’Fmx Freestyle Night show, mentre la settimana successiva, il 19 giugno il tema sarà Sport Bikes Night Show. Il 26 giugno sarà il momento delle belle ragazze, immancabili nel mondo dei motori, con Miss Bikers World Contest.
Il 3 luglio invece saranno i quad i protagonisti con il Free-style Night Show, e poi ancora il 10 luglio ancora una serata dedicata al glamour con il fashion Motor Night Show. Il 17 luglio sarà la volta delle quattro ruote con il Tuning Auto Master Gp, un mega raduno ed un concorso di eleganza per le auto più elaborate. Si prosegue poi il 24 luglio con Pitbikes Freestile Night Show e poi il 31 luglio, per gli appassionati del mondo Harley Davidson, sarà la volta dell’American Bikes Night Show. Il 7 agosto invece è di scena il mondo della Superbike con l’Sbk world championship story e poi, proprio a ferragosto il Facebook mega party. Il 21 agosto sarà la volta del trial, il 28 agosto invece di scena le moto d’epoca e poi ancora il 4 settembre un week end dedicato al mondo della Moto Gp. L’ultimo appuntamento di questa caldissima estate motoristica sarà infine dedicato alle moto stradali con lo Streetbikes freestyle night show.
Ovviamente a queste mega kermesse motoristica non mancheranno ospiti e testimonial di prestigio come Loris Capirossi, Troy Bayliss, Marco Melandri e Andrea Dovizioso e si parla anche della presenza di Valentino Rossi. Il villaggio si estenderà su un’area aperta asfaltata di quasi 10.000 metri quadri e le giornate inizieranno dalle 18,30 fino alle 01.00 di mattina sfruttando la sera e il clima estivo. Concettualmente il villaggio è diviso in 5 settori che sono l’arena freestyle e spettacoli, la zona di ristoro (cibo e bevande), la zona giochi, la zona parcheggio espositivo moto del pubblico, e una parte dedicata a stand per aziende e/o enti che vorranno esporre prodotti o servizi utili al pubblico. Ogni serata avrà temi e animazioni diverse, ci saranno show freestyle differenti, ed in base al tema il villaggio assumerà connotati differenti. E’ questa la forza dell’evento, dare spazio ad ogni disciplina e sfaccettatura del mondo motociclistico, dagli show, all’intrattenimento sino al target di pubblico. Ci saranno serate dedicate alle moto stradali, altre dedicate alla storia della Supebike, o della MotoGP con relativi ospiti piloti. Serate a tema di fuoristrada, chopper, sino alle moto viste dall’universo femminile.

Exit mobile version