Consultazioni febbrili all’interno del centrodestra per mettere in condizione Ansideri di nominare il nuovo vicesindaco
BASTIA UMBRA Dopo la recente uscita di scena di Rosella Aristei,in Comune si ragiona sul futuro della giunta Ansideri e sono in corso trattative che vedono la maggioranza impegnata a conciliare le istanze delle diverse anime del centrodestra, che sempre più spesso accendono i dibattiti e puntano i piedi rivendicando il proprio peso.Procedere a un eventuale rimpasto o riassetto di giunta diventa dunque un risiko che deve necessariamente tenere conto dei nuovi equilibri della
maggioranza che sostiene l’amministrazione in carica. In tal senso, secondo fonti attendibili,novità interessanti arriveranno tra la prima e la seconda settimana di gennaio, quando il sindaco Ansideri potrebbe sciogliere le riserve e procedere a un rimpasto nominando il nuovo vicesindaco al posto di Rosella Aristei. Voci di corridoio individuano il probabile successore in
Francesco Fratellini, già assegnatario delle deleghe all’edilizia e all’urbanistica, che a breve potrebbe pertanto diventare il nuovo braccio destro di Ansideri (attestando anche sulla carta il ruolo amministrativo di assoluto rilievo già ora rivestito). Un’ipotesi che, all’interno della maggioranza, non suscita opposizioni pur se accolta con qualche riserva da chi ritiene che l’accentramento di incarichi, di norma, rappresenti una mossa politicamente controproducente.
Sara Caponi

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (3)

  • Arriva L’ asso piglia tutto si , dimme chi ce mette? Alcuni assessori neanche si possono commentare di consiglieri papabili per un assessorato neanche L’ ombra e c’ e’ ancora chi fa la guerra a fratellini perché si impegna a fare le cose…. La dimostrazione del suo impegno la data con L’ urbanistica , non avrà competenze ma di sicuro ha accelerato molto i tempi poi qualcuno ipotizza irregolarità nei piani ma chi ha dei dubbi va a la magistratura e denuncia se ha le p…e , poi se è’ vero bene altrimenti ne paga le conseguenze!!!!

  • Il jolly si è dimesso senza fare tris o scala. Qualcuno deve continuare a giocare, anche perché amministrare non è un gioco.

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.